#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 28 agosto 2010

Tredicissimo più 03

Pronostici Serie A 1. Giornata 28-30 agosto 2010

UDINESE-GENOA OVER 2,5 @ 1.80 stake* 5/10 / GOAL @ 1.66 stake 6/10 / X2 @ 1.53 stake 5/10

L'Udinese ha trattenuto Di Natale è ciò rilancia le quotazioni del club friulano che, altrimenti, avrebbe visto sfumare il 54% del proprio potenziale realizzativo. Tuttavia pare avere problemi in fase difensiva: nelle amichevoli ha preso diversi goal e concesso diverse occasioni a quasi tutte le squadre che ha affrontato - ultima il Chievo, che non è certo una macchina da goal e, con la quale, è stata schierata la formazione che probabilmente scenderà in campo domenica. Guidolin ha tuonato dicendo che la squadra si deve svegliare, di contro il Genoa è un puzzle che Gasperini deve comporre, avendo cambiato molto gli automatismi non saranno perfetti sperando che, sulla falsariga degli scorsi anni, il buon Giampiero abbia curato di piu la fase offensiva che quella difensiva. Gli attacchi sono ottimi da ambo le parti, la variabile a sorpresa è il caldo che, visto l'orario, può incidere molto.


PALERMO-CAGLIARI OVER 2,5 @2.05 stake 3/10 / GOAL @ 1.90 stake 5/10 / Risultato esatto 2-1 @ 8.75 stake 1/10
Il Cagliari, quest'anno, non dispiace affatto; resta una squadra di medio-basso livello, ma ha un ottimo allenatore e la rosa non è male (pochi innesti mirati). Certo, se dovesse non recuperare il capitano (autentico leader del centrocampo sardo), per l'esordio sarebbe una grossa defezione, che condiziona negativamente nel dar loro fiducia. D'altro canto, c'è comunque la buona condizione fisica dei siciliani, sicuramente più brillanti ed avanti nella preparazione, iniziata presto per ovvi motivi (Europa League). C'è da dire anche che i rosanero al "Barbera" si esaltano: quest'anno saranno nuovamente pericolosi per tutti (big comprese) e sarà molto difficile espugnare il loro campo (l'anno scorso lo si è visto bene), dunque avversario ostico per i cagliaritani. In conclusione, meglio evitare di esporsi sui segni: la quota dei padroni di casa è ormai in calo su molti books. Meglio investire sull'opzione OVER, poiché è fenomenale (per lo meno potenzialmente) il reparto offensivo dei siciliani e condizione fisica dalla loro. Ospiti che, come già scritto in precedenza, possono fare molto bene, da investire anche sul GOAL (con il ritorno di Acquafresca, il potenziale d'attacco dei rossoblu aumenta di brutto). Per i più coraggiosi, da tentare anche un risultato esatto: il 2-1 per il Palermo, che ha davvero un'ottima quota.

BARI-JUVENTUS 2 @ 1.90 stake 6/10 / X @ 3,15 stake 4/10 / Risultato esatto 1-1 @ 6.50 stake 2/10
Il pareggio manca da 7 partite tra queste due squadre. Il Bari ha perso Ranocchia e Bonucci, due dei principali artefici della grande stagione disputata l'anno scorso. A sostituirli ci saranno Raggi e Rossi, due giocatori che onestamente sembrano una spanna sotto. Non sappiamo se il Bari riuscirà a ripetere l'exploit dell'anno scorso comunque, con tutte le probabilità, riuscira a raggiungere il traguardo salvezza. La Juventus si è rinnovata molto, anche troppo. Ha cambiato società, ha cambiato allenatore, ha cambiato molti giocatori, probabile che all'inizio farà un po' di fatica: ci vuole sempre tempo per trovare la migliore organizzazione di gioco in una squadra così tanto modificata. Del Neri, l'anno scorso ha iniziato la stagione con la Sampdoria con 4 vittorie.

BOLOGNA-INTER 2 @ 1.61 stake 7/10
Successo in rimonta sulla Roma a "San Siro", secca sconfitta con l'Atletico Madrid a Montecarlo. Il bilancio stagionale dell'Inter sembrerebbe in parità, ma sul fatto che la Supercoppa Italiana sia meno prestigiosa di quella Europea non ci sono dubbi. In altre parole, la missione di Benitez, far dimenticare Mourinho, non è cominciata nel migliore dei modi. Subito riscattarsi in campionato, aspettando il Mondiale per Club a Dubai, il prossimo dicembre. Scrivere di obiettivo salvezza occupandosi di un club come il Bologna, che in bacheca vanta 7 scudetti, fa un certo effetto. Tuttavia, nonostante l'arrivo in rossoblu di giocatori interessanti, è difficile immaginare che i felsinei possano ambire a qualcosa di diverso da un campionato tranquillo. Pur sapendo di risultare scontati, diamo fiducia ai Campioni d'Italia e d'Europa.

________________________________________________________________

*lo stake è l'indice di fiducia che si pone per indicare quanto si è disposti a puntare su una giocata (non conta se singola o multipla). Generalmente viene espresso in decimi e incide per il 60% sul grado di fiducia che il pronostico genera, per il restante 40% sul capitale investito (le percentuali variano a seconda del budget massimo che si è disposti a spendere per le giocate).

N.B. Per dovere di cronaca, si fa presente che i contenuti di questa rubrica sono redatti a scopo puramente informativo e NON costituiscono, IN ALCUN MODO, un incitamento a scommettere.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV