Amici e amiche di tuttoilcalcioblog.it, ultima puntata del nostro Speciale Calciomercato, con la compravendita dei giocatori che sta regalando i suoi ultimi botti e soprattutto gli ultimi tormentoni, anche un po' a sorpresa. Andiamoli a scrutare.
Due le patate bollenti di questi ultimi giorni di mercato: il più intrigante risponde al nome di Zlatan Ibrahimovic. E già... l'ex nerazzurro viene dato come candidato a vestire la maglia rossonera. Galliani è in missione Spagna da alcuni giorni ed è disposto, parole sue, a rimanere in terra iberica fino al 31 agosto, ultimo giorno utile per convincere il Barcellona a cedergli il giocatore già di Inter e Juventus nella seconda parte degli anni 2000. Se arrivasse Ibra, il Milan avrebbe quell'uomo di peso che gli manca dai tempi di Andrey Shevchenko (cioè dal 2006). Altra patata bollente è il caso Burdisso: prima della Supercoppa Italiana (poi vinta 3-1 dall'Inter sulla Roma) sembrava quasi certo il ritorno del centrale argentino alla corte di Ranieri. Ora la situazione è diversa: nonostante il centrale preferisca la destinazione capitolina (i figli sono iscritti a scuola a Roma), c'è la Juventus che sembra essersi portata in vantaggio nel ruolo di favorita per l'acquisto.
Ma il mercato non è solo Burdisso e Ibrahimovic. La Juve sembra ormai vicina a Totò Di Natale, con Diego e Trezeguet ad un passo dalla cessione: il primo andrebbe in Germania, il secondo è conteso tra la Lazio e il campionato spagnolo, con la seconda destinazione che pare essere quella preferita dalla dirigenza bianconera. Un giro di giocatori che sembra aver "choccato" il mercato italiano, anche se siamo ben lontani dai livelli del 31 agosto 2004, quando venivano acquistati improvvisamente Ibrahimovic e Cannavaro da parte del contestato Big Luciano. Tra le medio-piccole, si segnala il ritorno a Cagliari del centravanti Robert Acquafresca, che nel 2009/10 ha fatto un po' perdere le sue tracce tra Atalanta e Genoa, in cui vi era approdato dopo due, bellissime, stagioni in rossoblù.
La rubrica del Calciomercato di A chiude, almeno fino a gennaio, i battenti. Vi lasciamo agli ultimi botti e alla partenza del campionato. Ringrazio Massimo Verona per la fiducia riguardo allo stilamento di questa rubrica e auguro a tutti un buon proseguimento sulle frequenze di tuttoilcalcioblog.it.
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
MARTEDI' 17 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 18:40 Zona Cesarini
* ore 18:45 CALCIO - Champions League - JUVENTUS - PSV
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - MILAN - LIVERPOOL
Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport
MERCOLEDI' 18 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 18:40 Zona Cesarini
* ore 18:45 CALCIO - Champions League - BOLOGNA - SHAKHTAR DONETSK
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - MANCHESTER CITY - INTER
Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport
GIOVEDI' 19 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - ATALANTA - ARSENAL
Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport
giovedì 26 agosto 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento