#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 27 APRILE 2024
Giornata di sciopero indetto dal GIORNALE RADIO RAI

DOMENICA 28 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 00:20 Gr1 Sport
ore 10:00 Extratime
ore 12:25 Domenica Sport
* ore 12:25 CALCIO Serie A - Anticipo INTER-TORINO
* ore 14:50 CALCIO - Tutto il calcio minuto per minuto Serie A
* ore 17:55 CALCIO - Serie A - Posticipo NAPOLI-ROMA e ATALANTA-EMPOLI
* ore 20:40 CALCIO - Serie A - Posticipo FIORENTINA-SASSUOLO

Radio1Sport
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive del weekend (Sabato Sport, Domenica Sport, Extratime). Altre fasce orarie Pop Sport.


lunedì 4 ottobre 2010
00:04

Highlights Serie A Tim: 6^ giornata

Sesta giornata di campionato in Serie A, adesso spazio alle Nazionali. Il campionato tornerà il 17 Ottobre. Nel turno appena giocato registriamo una novità in vetta alla classifica, la Lazio infatti sale al primo posto, a quota 13 punti, dopo aver battuto in casa il Brescia. I biancocelesti sfruttano il pareggio nel posticipo tra Inter e Juventus che regalano una bella serata di calcio, sono mancati solo i gol. Trai risultati maturati spicca la vittoria esterna del Palermo a Firenze, gli uomini di Delio Rossi si impongono per 1-2. Il Napoli invece batte in casa la Roma che resta in penultima posizione a quota 5 punti. Importante poi il successo del Milan a Parma, rossoneri in crescita nelle ultime partite. Infine prima vittoria stagionale per l'Udinese che al Friuli batte il Cesena per 2-1. Oltre alla sfida tra Inter e Juventus anche Chievo-Cagliari finisce 0-0. Le reti messe a segno sono 14, segno di grande equilibrio su tutti i campi, d'altronde anche la classifica resta corta e questo evidenzia come il campionato per ora sia molto livellato. Il totale stagionale delle reti è di 141. Adesso spazio alle Nazionali, l'Italia giocherà per le qualificazioni agli Europei del 2012 contro l'Irlanda del Nord, venerdì 8 Ottobre a Belfast, e contro la Serbia il 12 Ottobre a Genova. Vediamo adesso tutte le partite in dettaglio.

Bologna-Sampdoria 1-1: primo tempo quasi soporifero al Dall'Ara, il Bologna prova a fare a partita ma fatica molto a costruire gioco. La Samp invece attende gli avversari e riparte con azioni molto veloci. Nel finale di tempo arriva il vantaggio doriano grazie all'autorete di Portanova al 46'. Nella ripresa cambia la gara dei felsinei che disputano una grande seconda parte di partita. Al 65' arriva la rete del pari con Britos. I rossoblù attaccano con molta convinzione ma non trovano la stoccata vincente. La Samp, forse affaticata dall'impegno di coppa, rallenta e si difende. Per il Bologna 5 punti nelle tre gare interne finora giocate, la Sampdoria invece è al terzo pareggio consecutivo.

Chievo Vr-Cagliari 0-0: poche emozioni al Bentegodi tra clivensi e sardi. Il Chievo prova ad imporre la propria manovra ma senza creare grossi pericoli, il Cagliari invece gioca in difesa e rischia ben poco contro gli attacchi degli avversari. Per il Chievo un solo punto nelle ultime tre gare interne. Per il Cagliari invece tre pareggi ed una sconfitta nelle quattro gare lontane dal Sant'Elia.

Fiorentina-Palermo 1-2: siciliani ancora corsari in trasferta, gli uomini di Delio Rossi giocano una buona prima frazione e meritano il doppio vantaggio. Al 20' Ilicic porta in vantaggio i rosa con una conclusione da fuori area. La Fiorentina è incapace di manovrare e al 37' subisce la seconda rete, in gol va Pastore. La Fiorentina nella ripresa prova a recuperare e al 58' Gilardino accorcia le distanze. Successivamente grande occasione per pareggiare ma Sirigu para un rigore a Ljajic. I viola continuano a spingere ma al 73' Montolivo si fa espellere per fallo da ultimo uomo. Il Palermo sfrutta la superiorità e ha diverse occasioni per chiudere l'incontro, ma le sbaglia tutte. Per i toscani seconda sconfitta in casa in stagione, il Palermo invece porta a casa la seconda vittoria della stagione.

Genoa-Bari 2-1: molto equilibrio al Ferraris con Genoa e Bari che nella prima parte del match creano molte occasioni. Al 36' però i genoani passano in vantaggio con Palacio. Il Bari però non demorde e risponde bene dopo lo svantaggio. Nella ripresa il Bari al 52' pareggia con Barreto su rigore. La gara diventa bella ed emozionante con le due squadre che giocano a viso aperto. Il Genoa ci crede nonostante l'inferiorità numerica, espulso Moretti al 51', ed attacca con continuità e al 95' raggiunge il gol della vittoria con Toni. Per il grifone prima vittoria interna in campionato, per il Bari secondo ko consecutivo in trasferta.

Inter-Juventus 0-0: finisce in parità il posticipo della sesta giornata ma di certo non sono mancate le emozioni al Meazza. Le due squadre giocano bene e creano diverse palle gol. Inizia bene la Juventus che prova a fare la partita ma i nerazzurri vengono fuori e il match resta equilibrato. Nella ripresa ancora diverse palle gol da ambo le parti ma l'imprecisione e le difese ben piazzate lasciano inviolate le reti. Nel finale poi la stanchezza prende il sopravvento e le due squadre pagano gli impegni infrasettimanali nelle coppe. Per l'Inter primo pareggio interno. Per i torinesi invece primo pari in trasferta.

Lazio-Brescia 1-0: la Lazio vince e si conferma in testa alla classifica ma all'Olimpico soffre molto contro un buon Brescia. I biancocelesti fanno la partita ma la difesa bresciana chiude tutti gli spazi e riparte in attacco con azioni pericolose. Nel finale di tempo arriva la rete della vittoria con Mauri al 45'. Nella ripresa il match resta molto aperto con la Lazio che mantiene il possesso palla. Al 74' Diamanti si fa espellere e complica la partita delle rondinelle. Per la Lazio nelle ultime cinque partite quattro vittorie ed un pareggio. Per il Brescia due ko esterni di fila.

Lecce-Catania 1-0: con un gol di Corvia al 36' il Lecce centra la seconda vittoria in casa del campionato. Al Via del Mare però ad inizio incontro gioca meglio il Catania che crea diverse palle gol. Il Lecce gioca di rimessa e su un contropiede sblocca il punteggio. Nella ripresa il Catania gioca in proiezione offensiva ma senza molta lucidità. Il Lecce soffre ma si difende con ordine e alla fine porta a casa tre punti fondamentali contro una diretta rivale per la salvezza. Per il Catania primo ko dopo quattro turni utili consecutivi.

Napoli-Roma 2-0: gara molto sentita al San Paolo tra Napoli e Roma. Nella prima frazione molto equilibrio in campo con le due squadre ben disposte sul terreno di gioco. Nella ripresa il Napoli gioca meglio e al 72' sblocca il punteggio con Hamsik. La Roma non reagisce e all'83' incassa la seconda rete grazie alla sfortunata autorete di Juan. Per il Napoli terza vittoria nelle ultime quattro partite, per la Roma invece terzo ko di fila fuori casa.

Parma-Milan 0-1: una strepitosa rete di Pirlo al 25' consente al Milan di portare a casa la prima vittoria esterna della stagione ed il secondo successo di fila in campionato. Partita che il Milan da la sensazione di poter chiudere in ogni momento ma nei metri finali trova uno strepitoso Mirante che si oppone più volte alle conclusioni dei rossoneri, incredibile un suo triplo intervento su tre tiri di Ibrahimovic da distanza ravvicinata. Nella ripresa il Parma cresce nella seconda parte e prova a riequilibrare il match, il Milan però controlla con ordine e porta a casa un'importante vittoria. Per il Parma primo ko interno in stagione.

Udinese-Cesena 1-0: dopo sei giornate l'Udinese centra la prima vittoria in campionato. Gli uomini di Guidolin giocano un buon calcio ma per loro la vittoria sembra diventare un tabù. Molte le palle gol avute, due legni colpiti e due salvataggi sulla linea. Il Cesena è pericoloso solo di rimessa e nella ripresa, quando l'Udinese aumenta la spinta, gioca solo nella proopria metà campo. Quando tutto sembra avviato al pari, arriva la rete di Benatia che al 93' insacca alle spalle di Antonioli, autore di parete decisive nel corso del match. Per l'Udinese dunque primi tre punti della stagione. Il Cesena invece è alla terza sconfitta di fila.

Classifica dopo la 6^giornata: Lazio 13; Napoli, Milan e Inter 11; Chievo Vr 10; Brescia 9; Juventus, Palermo, Catania, Genoa, Bari e Lecce 8; Cagliari, Sampdoria, Bologna e Cesena 7; Fiorentina, Parma e Roma 5; Udinese 4.

Prossimo turno, 16-17/10/10 ore 15.00: Bari-Lazio (ore 20.45), Brescia-Udinese, Cagliari-Inter (ore 12.30), Catania-Napoli, Cesena-Parma, Juventus-Lecce, Milan-Chievo Vr (16/10 ore 18.00), Palermo-Bologna, Roma-Genoa (16/10 ore 20.45), Sampdoria-Fiorentina.

Appuntamento a lunedì 18 Ottobre! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV