#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI' 1 MAGGIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:00 Zona Cesarini

Radio1Sport
ore 10:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 11:00-13:00 Palla al centro **LIVE**
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:00 Extratime
ore 14:30-16:00  Pop Sport
ore 16:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 17:05-19:00 Tempi supplementari ** LIVE**
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 19:30-21:00  Pop Sport
ore 21:00 Simulcast con Radio1Rai - Zona Cesarini
ore 23:00-10:00  Pop Sport

lunedì 1 novembre 2010

NonSoloCalcio: tra volley e basket ...in silenzio radio


Hanno preso il via venerdi in Giappone i campionati del mondo di pallavolo femminile con l'Italia che dopo 3 giornate è imbattuta e guida il suo girone nella prima fase del torneo.
- Prima giornata:
Italia - Porto Rico 3-0 (25-20/25-11/25-18)
Esordio facile per le ragazze di Barbolini che contro Porto Rico vincono nettamente per 3-0 al termine di un incontro che non è mai stato in discussione se non nella fase centrale del primo set quando le caraibiche si sono portate avanti di 4 punti (13-9). L'Italia pero' a quel punto si è ricordata di essere campione del mondo e non ha piu' concesso niente alle avversarie.
- Seconda giornata:
Italia - Olanda 3-2 (18-25/25-21/25-23/26-28/15-12)
Piu' difficile e faticoso il secondo impegno della nostra nazionale a cui sono volute piu' di due ore per battere le arancioni vicecampioni d'Europa; la partita, dopo un avvio a fasi alterne, si è giocata sul filo dell'equlibrio e l'Italia è riuscita a portarla a casa grazie ad una strepitosa difesa.
- Terza giornata
Italia - Kenia 3-0 (25-9/25-7/25-21)
Partita senza storia contro la squadra materasso del girone e che sugli annali verrà ricordata soltanto per il record stabilito da Eleonora Lo Bianco; il nostro capitano è diventata infatti la pallavolista piu azzurra di sempre (maschi compresi) con 475 presenza in nazionale, superando Andrea Giani che si è fermato a 474.
Mancano ancora due partite al termine di questa prima fase, l'Italia giocherà domani con la Repubblica Ceca e mercoledi con il Brasile nel match che, con ogni probabilità, dovrà decidere la vincitrice del girone
A questo mondiale giapponese RadioRai è presente con Simonetta Martellini che pero' non ha finora avuto possibilità di intervenire nei contenitori del mattino; gli unici aggiornamenti in diretta li abbiamo potuti ascoltare solo all'interno dei GR e, francamente, ci sembra un po poco. Ci auguriamo che dalla seconda fase alla Martellini e a questa nazionale venga concesso un po piu' di spazio per dei costanti aggiornamenti.

Ora cambiamo argomento e passiamo all'Eurolega di basket, che la settimana scorsa ha visto giocare la seconda giornata della prima fase, una seconda giornata completamente oscurata dalla radio, complice una "festa in piazza" che evidentemente non poteva essere interrotta.
Due vittorie ed una sconfitta per le squadre italiane in questa seconda tornata di partite:
Mercoledi pomeriggio grande vittoria di Siena in terra lituana, che si è imposta 79-75 sul Lietuvos Rytas al termine di una partita intensa e tirata per tutti i 40 minuti e che si è risolta solo nei secondi finali; in serata la Virtus Roma ha espugnato Charleroi dove, trascinata da Washington e Crosariol, ha battuto lo Spirou 64-55.
La nota dolente è venuta da Milano dove giovedi sera l'Armani Jeans è stata battuta dall'Olimpia Lubiana per 76-72 dopo una partita che ha visto Milano al comando dall'inzio fino alla fine di uni sciagurato terzo quarto che dal +14 l'ha portata al -2.

Fabio Stellato

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri il brugo ha fatto pallavoloando da c.p
Ale

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV