#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 27 APRILE 2024
Giornata di sciopero indetto dal GIORNALE RADIO RAI

DOMENICA 28 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 00:20 Gr1 Sport
ore 10:00 Extratime
ore 12:25 Domenica Sport
* ore 12:25 CALCIO Serie A - Anticipo INTER-TORINO
* ore 14:50 CALCIO - Tutto il calcio minuto per minuto Serie A
* ore 17:55 CALCIO - Serie A - Posticipo NAPOLI-ROMA e ATALANTA-EMPOLI
* ore 20:40 CALCIO - Serie A - Posticipo FIORENTINA-SASSUOLO

Radio1Sport
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive del weekend (Sabato Sport, Domenica Sport, Extratime). Altre fasce orarie Pop Sport.


martedì 1 febbraio 2011
01:15

Highlights Serie Bwin: 24^ giornata

Alla ventiquattresima giornata cambio di regia in testa alla classifica nella serie cadetta. Al primo posto infatti troviamo il Siena che sabato pomeriggio ha asfaltato nel derby toscano il Livorno per 4-0. I bianconeri così sfruttano il pareggio interno del Novara contro il Cittadella. Molta amarezza per i novaresi che vengono raggiunti al 94’ dal Cittadella, per loro adesso secondo posto a -2 punti dal Siena. Con i senesi in testa troviamo l’Atalanta che si impone in trasferta a Frosinone per 0-1, grazie ad una fantastica rete di Tiribocchi. In zona play-off pareggiano tutte le contendenti, il Varese nell’anticipo del venerdì sera impatta per 1-1 ad Empoli; il Torino pareggia a Crotone anch’egli per 1-1, così come il Padova contro il Modena. Sconfitta invece la Reggina che prima si porta in vantaggio a Piacenza ma poi viene rimonata dai padroni di casa. Per i piacentini sono tre punti importanti per la zona play-out/retrocessione. Risultato importante nelle zone basse della graduatoria poi per il Portogruaro che si impone di misura a Modena contro il Sassuolo. I veneti così si portano in piena zona play-out proprio in compagnia dei neroverdi. In trasferta vince anche il Grosseto che espugna il Romeo Menti di Vicenza e si porta a -4 punti dalla zona play-off proprio come i vicentini a quota 31 punti. Registriamo poi il pareggio con un gol per parte tra Albinoleffe e Ascoli, il risultato è più utile forse ai marchigiani che non ai bergamaschi. Pareggio poi senza emozioni tra Pescara e Triestina che si rivelano sterili in attacco. Infine ricordiamo che in settimana si è giocato il recupero tra Livorno e Padova che hanno dato vita ad una partita spettacolare terminata 3-3. In questo turno solo 2 vittorie interne, 6 pareggi e 3 vittorie esterne. Le reti messe a segno sono state 24, per un totale di 623 marcature stagionali. Ecco le partite in dettaglio.

Recupero 20^ giornata: Livorno-Padova 3-3
marcatori: 16' aut. Renzetti (Padova), 31' Tavano (Livorno), 48' Vantaggiato (Padova), 64' Tavano (Livorno), 73' Ronaldo (Padova), 80' Vantaggiato (Padova).

Albinoleffe-Ascoli 1-1
marcatori: 10’ Feczesin (Ascoli), 42’ Torri (Albinoleffe).
note: terzo pareggio consecutivo in casa per l’Albinoleffe che non vince tra le mura amiche della 18^ giornata contro l’Empoli. Per i bergamaschi si tratta del terzo risultato utile di fila. Secondo pareggio esterno consecutivo per l’Ascoli che nelle ultime 4 trasferte ha ottenuto 2 pareggi e 2 vittorie.

Crotone-Torino 1-1
marcatori: 76’ Cutolo (Crotone), 80’ Bianchi (Torino).
note: al 66’ Bassi (Torino) para un rigore a Ginestra. Secondo pareggio consecutivo interno per il Crotone. I calabresi nelle ultime 4 gare interne hanno ottenuto 1 vittoria e 3 pareggi. Secondo pareggio di fila per il Torino che nelle ultime 4 partite ha ottenuto appena 3 punti con 3 pareggi ed 1 sconfitta.

Empoli-Varese 1-1
marcatori: 16’ Ebagua (Varese), 61’ Coralli (Empoli).
note: al 63’ espulso Tonelli (Empoli). Terzo risultato utile di fila in casa per l’Empoli che ha giocato le ultime 3 partite di campionato tutte in casa ottenendo 5 punti. Il varese invece è al secondo pareggio consecutivo in trasferta, per i varesini si tratta inoltre del terzo risultato utile di fila.
  
Frosinone-Atalanta 0-1
marcatore: 75’ Tiribocchi.
note: al 77’ espulso Beati (Frosinone). Seconda sconfitta nelle ultime 3 partite interne per il Frosinone. I ciociari nelle ultime 7 gare al Matusa hanno raccolto 4 pareggi e 3 sconfitte. Settimo risultato utile di fila invece per l’Atalanta che nelle ultime 4 trasferte ha ottenuto ben 10 punti. I bergamaschi hanno una striscia positiva di 5 vittorie e 2 pareggi.

Novara-Cittadella 2-2
marcatori: 11’ Motta (Novara), 71’ Di Roberto (Cittadella), 72’ Parola (Novara), 94’ Perna (Cittadella).
note: terzo pareggio consecutivo per il Novara che nelle ultime 3 gare interne ha ottenuto altrettanti pareggi. I piemontesi poi nelle ultime 6 gare hanno raccolto 5 pareggi ed 1 sconfitta. Terzo pareggio consecutivo invece per il Cittadella che nelle ultime 2 trasferte ha ottenuto 2 pareggi. Per i patavini poi nelle ultime 5 gare esterne ben 4 pareggi ed 1 sconfitta.

Padova-Modena 1-1
marcatori: 11’ Vantaggiato (Padova), 22’ Mazzarani (Modena).
note: sesto turno utile di fila per il Padova. I biancoscudati nelle ultime 4 gare interne hanno alternato la vittoria ed il pareggio. Quinta partita utile invece per il Modena che è al secondo pareggio consecutivo. I modenesi nelle ultime 3 trasferte hanno ottenuto 1 vittoria e 2 pareggi.

Pescara-Triestina 0-0
note: primo pareggio interno del Pescara dopo 3 successi di fila all’Adriatico. Per gli abruzzesi si tratta del terzo pareggio casalingo in campionato. Terzo pareggio di fila invece per la Triestina che nelle ultime 2 trasferte inoltre ha ottenuto 2 pareggi. Gli alabardati sono al quarto risultato utile di fila (1 vittoria e 3 pareggi).

Piacenza-Reggina 3-2
marcatori: 26’ Rizzo (Reggina), 37’ Marchi (Piacenza), 42’ Graffiedi (Piacenza), 73’ Bonazzoli rig. (Reggina), 88’ Cacia (Piacenza).
note: secondo risultato utile di fila per il Piacenza che torna a vincere in casa dopo la sconfitta nella 22^ giornata contro il Modena. I piacentini nelle ultime 4 gare interne hanno ottenuto 2 vittorie e 2 sconfitte. La Reggina invece interrompe la miniserie di 3 partite utili di fila costruita con 3 pareggi. I reggini nelle ultime 5 trasferte hanno ottenuto 1 pareggio e ben 4 sconfitte.

Sassuolo-Portogruaro 0-1
marcatore: 59’ Pià.
note: al 90’ espulso Noselli (Sassuolo). Secondo ko di fila per il Sassuolo che non perdeva in casa dalla 14^ giornata , contro l’Ascoli. Per i neroverdi quinto ko interno dopo quelli contro Torino, Atalanta, Novara ed Ascoli. Terzo risultato utile di fila invece per il Portogruaro che è alla seconda vittoria consecutiva. Per i veneti questa è la seconda vittoria esterna della stagione dopo quella ottenuta a Crotone alla 19^ giornata.

Siena-Livorno 4-0
marcatori: 54’ Calaiò, 60’ Mastronunzio, 83’ Calaiò, 88’ Vergassola.
note: al 46’ pt espulso Perticone (Livorno). quarto successo consecutivo in casa per il Siena che è al quarto risultato utile di fila. I senesi finora in casa hanno ottenuto 11 vittorie e 2 pareggi. Terzo ko consecutivo invece per il Livorno che nelle ultime 5 trasferte ha ottenuto 3 vittorie consecutive e poi 2 sconfitte.

Vicenza-Grosseto 0-1
marcatore: 55’ Defendi.
note: secondo ko interno consecutivo per il Vicenza che subisce così la seconda sconfitta interna della stagione. Per i veneti nelle ultime 4 partite solo 2 pareggi e 2 sconfitte. Terzo successo consecutivo invece per il Grosseto che oltretutto ottiene la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Per i grossetani si tratta della terza vittoria esterna dopo quelle ottenute a Trieste e ad Ascoli.

Classifica: Siena e Atalanta 47; Novara 45; Varese 40; Livorno e Torino 35; Padova e Reggina 34; Pescara* 32; Grosseto e Vicenza 31; Empoli* 30; Crotone e Modena 29; Albinoleffe 28; Cittadella 26; Piacenza e Portogruaro S. 25; Sassuolo 24; Triestina 23; Ascoli (-5) 22; Frosinone 20. (* una partita in meno: Pescara-Empoli rinviata a data da destinarsi) (Ascoli -5 punti in classifica)

Prossimo turno, 25^g. 4-5-7/2/2011 ore 15.00: Ascoli-Piacenza, Atalanta-Pescara, Cittadella-Siena, Grosseto-Novara, Livorno-Vicenza (7/2 ore 20.45), Modena-Crotone, Portogruaro-Frosinone, Reggina-Padova (4/2 ore 20.45), Torino-Sassuolo, Triestina-Empoli, Varese-Albinoleffe.

Classifica marcatori: Succi (Padova) 15; Coralli (Empoli) 13; Gonzalez (Novara), Bertani (Novara) e Cacia (Piacenza) e Bonazzoli (Reggina) 11; Abbruscato (Vicenza) e Bianchi (Torino)10; Piovaccari (Cittadella) e Tiribocchi (Atalanta) 9; Dionisi (Livorno), Tavano (Livorno), Mastronunzio (Siena), Altinier (Portogruaro), Calaiò (Siena), Vantaggiato (Padova) e Motta (Novara) 7; Cutolo (Crotone), Ginestra (Crotone), Sansone (Frosinone) e Ebagua (Varese) 6.

Appuntamento a martedì prossimo!
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV