#Euro2024

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

DOMENICA 23 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:00-19:00 Domenica Sport
*ore 15:00 F1 - GP Spagna - Gara
ore 19:15-23:30 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 21:00 SVIZZERA-GERMANIA e SCOZIA-UNGHERIA

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

LUNEDI' 24 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30 Radio anch'io sport
ore 20:00-23:30 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 21:00 CROAZIA-ITALIA e ALBANIA-SPAGNA

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

#TICBemozioni

giovedì 16 giugno 2011

Fortuna con poca fortuna





di Fabio Stellato

Il campionato di basket è giunto al suo atto conclusivo con la finale scudetto, al meglio delle 7 partite, tra l'ormai onnipresente Siena e la rediviva Cantu'; la prima serie di finali senza Gianni Decleva vede al microfono della radio la matricola Daniele Fortuna, chiamato all'ultimo momento a sostituire l'indisposto Massimo Barchiesi. Entrato solo da pochi mesi nel team di "Tuttobasket", sabato sera per gara 1 Fortuna è salito sul palcoscenico piu' importante della stagione senza nessun timore reverenziale, aiutato anche da una partita a senso unico (Siena ha vinto 100-75) non difficile da commentare. Dopo la mancata diretta di gara 2 (vinta ancora da Siena 81-69) che "cozzava" con il varietà di Fiorello, ieri sera nella bolgia del Pianella si giocata un'entusiasmante gara 3 che la Bennet ha portato a casa per un successo cha fa sognare i canturini.
E' stata una partita giocata per buona parte punto a punto, che ha regalato mille emozioni, una partita che Daniele Fortuna ci ha fatto vivere in tutta la sua straordinaria intensità; certo non è mancata qualche incertezza, qualche errore c'è stato, ma sono peccati veniali che, ad un giovane cronista dal roseo futuro, si perdonano con facilità. La nota stonata della serata è arrivata sul finale di gara quando la linea col Pianella è saltata e Simonetta Martellini si è trovata costretta a limitare i danni aggiornando il risultato grazie al live del sito della lega (ci sorge spontaneo chiederci perchè la Martellinini non fosse stata munita di un monitor). A dispetto del nome, ci si è messa la sfortuna ad interrompere un'emozionante radiocronaca di un'emozionante partita che noi riviviamo in 20 minuti.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV