#Euro2024

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai


MERCOLEDI' 19 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:30-17:00 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 15:00 CROAZIA-ALBANIA
ore 17:50-20:00 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 18:00 GERMANIA - UNGHERIA
ore 20:50-23:30 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 21:00 SCOZIA-SVIZZERA
Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

GIOVEDI' 20 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:30-17:00 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 15:00 SLOVENIA - SERBIA
ore 17:50-20:00 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 18:00 DANIMARCA - INGHILTERRA
ore 20:50-23:30 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 21:00 SPAGNA - ITALIA (Repice - Fortuna)
Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

#TICBemozioni

mercoledì 15 febbraio 2012

Cucchi sale in Cattedra

di Marco D'Alessandro - Nel record negativo dei soli tre campi al pomeriggio e di quel che passava il convento (come ha detto Alfredo Provenzali aprendo le briciole di "Tutto il calcio"), l'altra faccia positiva della medaglia è stata quella di poter riapprezzare dopo un pò di tempo, un Riccardo Cucchi in un formato quasi integrale, più esteso. Inter-Novara 0-1 verrà ricordata anche per questa singolare (e speriamo irripetibile, per il bene del calcio..) domenica pomeriggio alla Radio e non solo per la clamorosa vittoria degli uomini del redivivo e amato Emiliano Mondonico che ha sbancato la Milano nerazzurra, inginocchiata dai primi tre punti in trasferta in campionato dei piemontesi in A, dopo una cinquantina d'anni.
Inter-Novara, ovvero, spazio al Maestro. E' un Riccardo Cucchi che sale in cattedra e ci regala il suo stile Magistrale, pur sotto al gelo in cui non è così facile condurre una radiocronaca, con l'errore dietro l'angolo che arrivava in occasione del cartellino rosso a Radovanovic e non a Porcari. Succede, come invece accade sempre di meno ammettere umilmente l'errore e scusarsi. Ultimamente la convivenza con l'errore sembra essere vissuta con molto più timore, dimenticandosi che sbagliando s'impara. E' da veri professionisti ammettere in diretta: "Dobbiamo correggerci e ci scusiamo con gli ascoltatori". Un pò meno cambiare di nascosto le carte in tavola e variare i protagonisti, da un minuto all'altro, mandando un pò in crisi chi ascolta: "Ma prima non aveva detto che aveva segnato Coso, invece di questo Mulo?".
Maestria anche nei toni, nel racconto, nelle emozioni: in tutto. Semplicemente Riccardo Cucchi, semplicemente la radiocronaca. Ogni tanto, magari, certi stravolgimenti nel calendario, possono anche servire a qualcosa..

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV