#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 17 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 10 aprile 2012

Bentornato Ugone: più leonino che mai!

di Marco D'Alessandro - Dopo le brutture di Lazio-Napoli, vogliamo concentrarci su un tema molto più felice che è avvenuto nel weekend pasquale alla radio. Non vedevamo l'ora, lo aspettavamo da tantissimo tempo, ci mancava moltissimo e finalmente lo ritroviamo.
Parallelamente al gradito ritorno in campo del milanista Antonio Cassano, c'è stato il ritorno al microfono di un radiocronista a cui siamo affezionati: Ugo Russo.
Un improvviso malore ha rischiato seriamente di portarcelo via in quella Domenica 6 Settembre del 2011, quando dall'Armando Picchi di Livorno avrebbe dovuto raccontare la partita tra gli amaranto e la Nocerina.
In questi mesi le domande si accomunavano, qui sul blog, sulle varie pagine facebook ufficiali della Radio: "Come sta Ugo Russo? Quando tornerà?".
Abbiamo cominciato a riascoltarlo nei vari Giornali Radio da Dicembre, sempre con la sua solita voce accesa, forte e alta. Più viva che mai, assolutamente uguale a quella per cui in passato ci siamo spinti ad elogiare per la festosità che ci trasmette per qualunque evento stia raccontando: lo paragonammo ad Ezio Luzzi.
Ascoli-Albinoleffe (e non Sanbenedettese), centroscaletta di un venerdì di Serie B alle ore 19 della sera: "Sfida di bassa classifica che più bassa non si può". Lì, dal Cino e Lillo Del Duca, dove nella scorsa annata raccontò della salvezza dei marchigiani che erano allenati da Castori. La partita fa fatica a sbloccarsi e a regalare grandi emozioni: bisogna aspettare il secondo tempo, con il gol in diretta dell'Ascoli (a cui possiamo concedere l'errore del riconoscimento del marcatore) e un finale che si protrae addirittura fino al minuto 98, tra il forcing finale dei seriani e qualche capannello di rissa in chiusura e un pugno che vola, tanto per trepidare un pò: "Ugo Russo fino al termine", sanciva Alfredo Provenzali da studio. Quattro minuti pieni, in radiocronaca, tutta d'un fiato, come se ad allungare il recupero l'avessero fatto apposta proprio per lui. Ugone è tornato a "titillare i nostri padiglioni auricolari", più leonino che mai.
Ed anche il giorno seguente lo abbiamo potuto ritrovare in Serie A, da Cesena, dove però Cesena e Bologna non sono andate oltre al più classico degli zero a zero di fine campionato.
Bentornato, di cuore, da tutti noi di Tuttoilcalcioblog.it. Ci è mancato.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV