#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 27 APRILE 2024
Giornata di sciopero indetto dal GIORNALE RADIO RAI

DOMENICA 28 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 00:20 Gr1 Sport
ore 10:00 Extratime
ore 12:25 Domenica Sport
* ore 12:25 CALCIO Serie A - Anticipo INTER-TORINO
* ore 14:50 CALCIO - Tutto il calcio minuto per minuto Serie A
* ore 17:55 CALCIO - Serie A - Posticipo NAPOLI-ROMA e ATALANTA-EMPOLI
* ore 20:40 CALCIO - Serie A - Posticipo FIORENTINA-SASSUOLO

Radio1Sport
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive del weekend (Sabato Sport, Domenica Sport, Extratime). Altre fasce orarie Pop Sport.


lunedì 2 aprile 2012

Barchiesi vs Arbitri - Il lato oscuro di BarkFener




di Fabio Stellato


Sulle pagine di questo blog, in queste due stagioni di Eurolega, non abbiamo mai risparmiato parole di ammirazione ed apprezzamento per Massimo Barchiesi, che si fa piacere non poco al radioascoltatore per come lo coinvolge e lo trascina nell'evento; oggi però non possiamo non parlare del "lato oscuro" di Massimo Barchiesi ovvero le sue innumerevoli, inutili, prese di posizione contro gli arbitiri, che venerdi sera hanno toccato  il suo culmine, quando nel corso del Gr2 delle 22:30, BarkFener ha usato toni davvero eccessivi per un cronista della sua caratura, lasciando intendere che la Montepaschi sia stata vittima di una sorta di complotto arbitrale, parlando di "direzione arbitrale scandalosa" e di una Montepaschi "che se sconfitta sarà sulla coscienza di questi arbitri [..] che stanno favorendo l'Olimpiacos". Dichiarazioni  a nostro parere del tutto gratuite e fuori luogo, considerato anche  che nessun altro  organo di informazione ha usato questi toni, anzi in molti casi, non si è scritto o detto niente sull'arbitraggio.
Purtroppo Barchiesi non è nuovo a queste uscite, piu' volte ha infatti dato la colpa agli arbitri di "remare" contro le squadre italiane e chi vi scrive, ha spesso (forse sbagliando) censurato tutto ciò durante il montaggio dell'audio-sintesi; l'augurio è, che dalla prossima stagione, il "lato oscuro" di Barchiesi venga debellato, ed il nostro eroe ritorni a raccontarci l'evento come piace a noi, evitando di fomentare inutili e sgradevoli polemiche.


La Montepaschi Siena è fermata dunque ai quarti di finale, dopo aver perso 3-1 la serie con l'Olimpiacos che, a distanza di un anno, si è presa la sua rivincita; noi andiamo a rivivere le fasi conclusive di un'interminabile gara 2 che Siena ha vinto di misura dopo un finale vietato ai malati di cuor. La radiocronaca di Massimo Barchiesi è di quelle memorabili, e se Siena fosse andata avanti nella manifestazione, il "McCalleb Ruba" urlato 6 volte sullo scoccare della sirena, sarebbe diventato  l'emblema di una stagione.
E' questo il Barchiesi che piace a noi, il Barchiesi che sempre e a lungo vogliamo ascoltare!!!!


0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV