#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



giovedì 26 aprile 2012

La Burla di San Siro? Radio batte HD!

di Marco D'Alessandro - Sarà stata una gigantesca burla, ma facendo un bel giretto sul web nel giorno dopo, non si fa altro che parlarne e riderne sui vari video. Ridendo e scherzando, l'episodio del falso pareggio del Cesena ha però messo in luce una grande differenza tra la "vecchia e decrepita" radio e l'accadì a pagamento del futuro e della modernità. E' successo che i vari telecronisti Mediaset e Sky, tifosi e non, hanno lanciato tutti il falso allarme mandando in piena angoscia i tifosi in visione ed in ascolto. Sono problemi che invece non hanno di certo avuto gli ascoltatori con una radio che non ti fa vedere, ma ti fa ascoltare l'evento giusto e non ti racconta il falso. Una formula che è così da sempre: collegamenti aperti con tutti i campi, inviati sul posto. Anzi, un solo inviato, non un esercito di inviati in ogni angolo della stadio e senza il pullman regia che ti parla in cuffia tra capi-regia, presentation-studio e vari aggeggi. Un uomo solo. E pure in tempo reale, senza secondi di differita: tutto sul momento. All news. Tutto così semplice.
Cesena zero, Juventus uno e linea a Milano, dice Francesco Repice. Milan uno, Genoa zero, e si diffonde la notizia del pareggio del Cesena che ovviamente non è vera, dice Delfino, travolto dal sottofondo esultante e rimbombante di San Siro. E Giulio Delfino, in anticipo su tutti quanti, in contropiede a campo aperto come un Fernando Torres, trova anche la frase che etichetta l'episodio: "I tifosi del Milan sono su Scherzi a Parte". Mentre altri ancora sbraitavano come matti. Magia ed amarezze della contemporaneità: di certo, alla Radio non si fanno fregare. E sono ancora gli unici, nonostante le immagini in ogni definizione e tecnologia, siano in possesso di altri.



0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV