di Fabio Stellato
L'ultimo, intenso, week-end sportivo ha finalmente visto Valentino Rossi di nuovo protagonista del MotoGP; il 32enne centaturo di Tavullia è tornato sul podio nel GP di Francia, proprio laddove l'anno scorso ottenne il suo ultimo piazzamento.
Un MotoGP, che nonostante i scarsi risultati degli italiani nelle ultime stagioni, continua ad essere coperto in maniera completa ed esaustiva da RadioUno con la novità rappresentata da Nico Forletta che da quest'anno sembra abbia definitivamente, o quasi, scalzato Paolo Zauli dal ruolo di cantore ufficiale della manifestazione: un passaggio di consegne che ai piu' è risultato indubbiamente gradito.
9 commenti:
Il termine scalzato è improprio. Zauli da inviato è passato caposervizio, quindi il suo ruolo è quello di organizzazione del lavoro redazionale. Che poi gli siano da preferire di gran lunga Corsini in conduzione e Forletta inviato, è ovviamente un altro paio di maniche.
Claudio
Perchè questo accanimento sul povero Paolino Zauli? Sabato, per esempio, nella gestione di sabato sport con la tragedia di Brindisi, è stato assolutamente all'altezza.
Diciamo la verità: Zauli come conduttore non è un granché, e conduce solo perché nessuno vuole prendersi la responsabilità di condurre, escluso naturalmente Corsini che oltre a farlo da molti anni viene da un'esperienza di radio privata. Zauli interrompe i radiocronisti nel bel mezzo della frase, spezzetta le frasi incasinandosi mentre parla, non dà enfasi a quello che dice, e stiamo parlando di sport. Poi, se vogliamo definirlo bravo, abbiamo altri parametri sulla bravura. Passabile, a Radiorai non dovrebbe esistere, almeno in un'eccellenza come lo sport.
Claudio
e tu chi pensi di essere che parli come se avessi la verità in tasca????
io ne ho dette di ogni sul muro riguardo a zauli pz o il fantastico che dir si voglia però dopo aver sentito il conduttore di zona cesarini interrompere cucchi x segnalare il 6-0 del bayern monaco devo dire che lo rivaluo
a me come conduttore nn dispiace barchiesi anche se essendo diventato la voce del basket , le possiiblità di condurre si riducono
Ale
Per cominciare, rispondo al piccato Anonimo (perché Anonimo, non è che sei Paolo Zauli?), non parlo a caso. Se dico certe cose è perché le so. Ricordatevi che molti non vogliono condurre e preferiscono fare gli inviati.
D'accordo in pieno su Maurizio Ruggeri.E pensare che Zona Cesarini l'ha inventata lui...
Claudio
'A claudio, mi sembri l'oracolo di Delfi...
"conduce solo perché nessuno vuole prendersi la responsabilità di condurre...".
Vacci piano con le parole..anche se dici di parlare perchè TU le cose le sai! Appunto...l'oracolo di Delfi impallidisce di fronte alle tue sentenze.
'A oracolo, firmati almeno... come me che le cose le so evidentemente perché ho le mie fonti. Un'altra cosa: che significa vacci piano con le parole? Non ho mica insultato nessuno, ho solo criticato un conduttore radiofonico. E per cortesia, chiudiamola qui. NB: ti sto ascoltando su Radiouno, sei migliorato, sai?
Claudio
Posta un commento