#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai


VENERDI 26 LUGLIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:30 Tutta l'Olimpiade minuto per minuto CERIMONIA INAUGURALE
Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport



domenica 6 maggio 2012
00:01

Stadi d'Italia: PIERCESARE TOMBOLATO di Cittadella


Care amiche ed amici di Tuttoilcalcioblog.it, siamo giunti al penultimo appuntamento di questa rubrica e per questa domenica vi parleremo del Piercesare Tombolato. 

Lo Stadio Piercesare Tombolato, è il principale impianto sportivo del comune di Cittadella in provincia di Padova. 

Capiente per circa 7.000 spettatori, l’impianto cittadellese è situato in Viale dello Sport ed ha un unico settore coperto, quello della Tribuna Ovest. La Curva Nord è destinata alla tifoseria ospite, mentre i supporters granata sono soliti sistemarsi in Tribuna Est. 

Inaugurato nella stagione 1981-1982 quando il Cittadella si trovava in Interregionale (l'attuale Serie D) ha sempre ospitato le partite casalinghe della squadra granata ad eccezione delle stagioni 2000-2001 e 2001-2002 di Serie B quando il Cittadella giocò le partite casalinghe allo Stadio Euganeo diPadova. 

Dal campionato di Serie B 2008-2009 è stata aumentata la capienza dello stadio fino a 7.623 posti circa per far sì che la squadra e i supporters granata non si dovessero trasferire nuovamente a Padova. 

Tuttavia le prime sette partite casalinghe della stagione di 2008-2009 sono state giocate allo Stadio Omobono Tenni di Treviso. 

La prima partita del Cittadella in Serie B al Tombolato venne disputata il 29 novembre 2008 contro l'Ancona. La partita finì 0-0. 

Lo stadio è intitolato alla memoria di Piercesare Tombolato, portiere di calcio originario di Cittadella che era definito uno dei migliori in Italia. 

Con questo è tutto. Appuntamento a Domenica prossima quando per l’ultimo appuntamento Vi parleremo dello stadio della capitale, l’Olimpico di Roma.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV