#EuroAtletica2024 #Roma2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 12 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 8:20, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona cesarini
*Atletica Leggera - Campionati Europei ROMA 2024 (D.Fortuna-G.Prioreschi)
*Basket - Serie A2, Finale playoff  TRIESTE-CANTU' (S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai
venerdì 22 giugno 2012

Anticipazioni del 23-24 Giugno

Sabato Sport
Sabato sport del 23 Giugno sarà presentato da Daniele Fortuna (prima parte) e Gabriele Brocani. In primo piano il calcio e la Formula 1. Si comincia alle 14.00 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura linea a Valencia all’inviato Giulio Delfino per le qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Europa di Formula 1. Le qualifiche sono previste fino alle ore 15. Dopo le 15 ci sarà il consueto spazio dedicato all’ospite del mondo della musica e dello spettacolo: questa settimana la cantante romana Marina Rei. Alle 15.30 “Moto Grand Prix”: Gabriele Del Torchio (Presidente della Ducati) al microfono di Paolo Zauli. A seguire, spazio anche al campionato di basket, appena vinto dalla Montepaschi Siena: con Massimo Barchiesi avremo il Presidente dei campioni d’Italia Ferdinando Minucci. Dopo le 16, le ultimissime dal calciomercato, commentate con il procuratore Claudio Pasqualin. A seguire, collegamento con Andrea Arzilli del “Corriere della Sera” per un approfondimento sul calcio-scommesse. Alle 16.30 il rugby: i test match della nazionale (nella notte l’ultima amichevole, Stati Uniti-Italia) con Paolo Pacitti. Poi ci occuperemo dell’Olimpiade di Londra, sempre più vicina: venerdì gli atleti azzurri sono stati ricevuti dal Presidente Napolitano. Dalle 17 parte “Europa in gol” condotto da Filippo Corsini, il lungo spazio dedicato ai Campionati Europei di Calcio. Le ultimissime da Polonia e Ucraina. Fino alle 18 collegamento con Francesco Repice e Antonio Monaco direttamente dal ritiro degli azzurri di Cesare Prandelli: commenti in diretta di Marco Zunino e Filippo Grassia. Alle 18.10 intervento in diretta di Marco Tardelli, vice c.t. dell’Irlanda. Alle 18.30 avremo l’ambasciatore italiano in Polonia, dott. Riccardo Guariglia. Quindi, lo “Speciale Formula 1” di Giulio Delfino, a seguito delle qualifiche ufficiali del GP d’Europa. A partire dalle 19.30 scatta il pre-partita dedicato al quarto di finale Spagna-Francia: collegamento con l’ex interista Benoit Cauet e con l’ex nazionale azzurro Stefano Fiore (1 stagione in Spagna con la maglia del Valencia): commento tecnico affidato a Italo Cucci e Paolo Casarin (che curerà il commento anche durante la partita). Dalle 20.45 la cronaca di Spagna-Francia. Dopo la fine della partita, spazio alle telefonate degli ascoltatori, cui risponderanno Paolo Casarin e Italo Cucci. Chiusura alle 23.30.

Domenica Sport
Domenica sport del 24 Giugno sarà presentata da Filippo Corsini e Gabriele Brocani. Oltre al GP di Formula 1, è il giorno di Italia-Inghilterra, quarti di finale degli Europei di calcio. Si comincia alle 13.30 con la presentazione della giornata sportiva. Alle 14.00 linea all’inviato Giulio Delfino per il Gran Premio d’Europa di Formula 1(circuito di Valencia). Al termine del Gp analizzeremo una delle squadre di Serie A, che si annuncia tra le più rinnovate per il prossimo campionato, la nuova Lazio di Vladimir Petkovic. A seguire, le ultimissime dal calciomercato, commentate con Furio Fedele (Corriere dello Sport). Alle 16 il rugby con Paolo Pacitti: commenti e interviste dopo Stati Uniti-Italia, ultimo test-match degli azzurri, giocato nella notte. Quindi, ad appena una settimana dall’inizio del Tour de France di ciclismo, avremo in diretta Gianni Savio, team manager della squadra Colombia - Selle Italia. Dalle 17 parte “Europa in gol”, il lungo spazio dedicato ai Campionati Europei di Calcio, focalizzato ovviamente sulla nazionale di Cesare Prandelli, con collegamenti e interviste dal ritiro degli azzurri (a cura di Riccardo Cucchi, Francesco Repice ed Antonio Monaco). Nella lunga marcia di avvicinamento a Italia-Inghilterra, saremo in diretta con Paolo Casarin, Marco Zunino e anche Adalberto Bortolotti (editorialista del “Guerin Sportivo”). Alle 18.30 sentiremo Gianluca Felicetti, Presidente della LAV (Lega Anti Vivisezione), per la questione riguardante i maltrattamenti subiti dai cani in Ucraina. A seguire, lo “Speciale Formula 1” di Giulio Delfino, con le interviste e i commenti dopo il GP d’Europa. Alle 19.30 entreremo nel clima di Italia-Inghilterra: collegamento con gli inviati allo stadio di Kiev (Riccardo Cucchi, Francesco Repice ed Antonio Monaco) e intervista all’ex azzurro Fabrizio Ravanelli (protagonista per 3 stagioni nella Premier League inglese). Inoltre avremo il commento tecnico di Filippo Grassia e Italo Cucci. Dalle 20.45 la cronaca di Italia-Inghilterra. Dopo la fine della partita, spazio alle telefonate degli ascoltatori, cui risponderanno Filippo Grassia e Italo Cucci. Chiusura alle 23.30.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV