#EuroAtletica2024 #Roma2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 12 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 8:20, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona cesarini
*Atletica Leggera - Campionati Europei ROMA 2024 (D.Fortuna-G.Prioreschi)
*Basket - Serie A2, Finale playoff  TRIESTE-CANTU' (S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai
martedì 19 giugno 2012

Euronumeri (13) - GRUPPO D, 3a giornata

Amici e amiche di tuttoilcalcioblog.it, oggi si conclude la prima fase. Passato il turno, non senza patemi, oggi conosciamo la nostra avversaria nei quarti, da affrontare domenica a Kiev. Con la Svezia già fuori dall'Europeo, le papabili sono, in ordine di classifica, Francia, Inghilterra e Ucraina. Ricordando che noi affronteremo la prima del Gruppo D, andiamo a vedere i precedenti dell'ultimo turno del suddetto girone, ultime due partite della fase a gironi di Euro 2012.

Svezia - Francia (Kiev, ore 20.45) Un solo precedente ai campionati europei, nel torneo di Svezia '92: 1-1 nella gara d'apertura del torneo. Francesi in vantaggio 8-4 nelle vittorie totali.
Arbitro: Proença (Portogallo). Precedenti ai campionati europei: vittorie Svezia 0, vittorie Francia 0, pareggi 1. Ultima sfida agli Europei: Svezia - Francia 1-1 (Svezia 1992).

Inghilterra - Ucraina (Donestk, ore 20.45) Prima sfida tra le due nazionali in una fase finale. Gli unici confronti ufficiali sono stati disputati tra il 2008 e il 2009, con una vittoria a testa nella corsa alla qualificazione a Sudafrica 2010.
Arbitro: Kassai (Ungheria). Nessun precedente ai campionati europei.


Il borsino della qualificazione


Situazione del girone D

Pos.SquadraP.tiGVPSGFGSDR
1.Bandiera della Francia Francia4211031+2
2.Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra4211043+1
3.Bandiera dell'Ucraina Ucraina3210123-1
4.Bandiera della Svezia Svezia0200235-2

La Francia si qualifica se:

  • vince
  • pareggia. E' prima se l'Inghilterra non vince.
  • perde e l'Inghilterra fa punti con l'Ucraina.
  • E' eliminata se perde con un tale scarto da permettere agli inglesi di superarli per differenza reti e gol segnati, in caso di contemporanea sconfitta inglese.
L'Inghilterra si qualifica se:
  • vince. E' prima se la Francia non vince, oppure se ottiene una vittoria larga e comunque con scarto superiore ad un eventuale vittoria francese.
  • pareggia. 
  • perde e la Francia perde con uno scarto superiore da permetterle di superarla in differenza reti e gol segnati.
L'Ucraina si qualifica se:
  • vince.
La Svezia è già eliminata.

Gli Euronumeri finiscono qua e tornano giovedì, quando inizieranno i quarti di finale. Buona giornata da tuttoilcalcioblog.it.


0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV