#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 22 MAGGIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 16:35  SULLE STRADE DEL GIRO, 16a tappa (C.Piccinelli, S.Martinello, M.Codignoni, M.Ghirotto)
ore 20:25 Zona Cesarini
*Calcio Europa League ATALANTA-B.LEVERKUSEN, Finale (G.Bisantis-F.Collovati)
Radio1Sport
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 15:00 Il caffè di Radio1Sport
ore 16:05 Simulcast con Radio1Rai
ore 18:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:25 Simulcast con Radio1Rai 


domenica 10 giugno 2012

Finalmente SAmpdoriA!

di Marco D'Alessandro - L'incubo pare proprio finito. La Sampdoria può tornare a testa alta nel campionato che per censo e storia le appartiene, dopo poco meno di due anni in cui nessuno quanto i tifosi del Doria hanno vissuto amarezze e sofferenze atroci. La Champions svanita all'ultimo minuto, gioielli che prendono altre vie, una continua caduta verso il basso, derby persi all'ultimo secondo, la cadetteria dal quale si temeva una permanenza forzata per lunghi anni, come dal 1999 al 2003. Ed invece, solo un campionato, ma lungo e tortuosissimo e che sembrava ormai segnato a Natale. Ma in fondo, come dice sempre il grande Ezio Luzzi: "La Serie B è il campionato del Non si sa Mai!".
Beppe Iachini, subentrato in corsa ad Atzori, costruisce il capolavoro portando la squadra ai playoff con un girone di ritorno superlativo e strappando una promozione che ha del miracoloso, anche perchè non era mai accaduto che dai playoff la spuntasse la sesta in classifica, a dispetto del Sassuolo terzo o del Varese quinto: le due vittime di Eder, Pozzi e compagni.
Sofferenze trascorse anche via radio, quando si è dovuta digerire, a tratti, anche l'assenza del Ferraris tra i campi in scaletta o l'andata della semifinale Playoff col Sassuolo senza alcuna copertura radiofonica.
O come l'ultimo atto, gli ultimi minuti di festa, il triplice fischio che però in radiocronaca diretta non ci va, causa "Onda Verde", con Emanuele Dotto da studio che decreta il "Finale da Varese" quando mancavano ancora 6 minuti di recupero e quando tutte le mani degli appassionati doriani in ascolto si saranno sicuramente collocate laddove si saranno collocate. Il tutto dopo i vari miracoli di sintesi a cui è stato sottoposto Tarcisio Mazzeo da Varese, perchè guai a togliere qualche minuto in più al Supercarrozzone degli Europei. Insomma, l'ultimo pegno da pagare prima della liberazione e della luce in fondo al tunnel. Bentornata Sampdoria.


0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV