#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 27 APRILE 2024
Giornata di sciopero indetto dal GIORNALE RADIO RAI

DOMENICA 28 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 00:20 Gr1 Sport
ore 10:00 Extratime
ore 12:25 Domenica Sport
* ore 12:25 CALCIO Serie A - Anticipo INTER-TORINO
* ore 14:50 CALCIO - Tutto il calcio minuto per minuto Serie A
* ore 17:55 CALCIO - Serie A - Posticipo NAPOLI-ROMA e ATALANTA-EMPOLI
* ore 20:40 CALCIO - Serie A - Posticipo FIORENTINA-SASSUOLO

Radio1Sport
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive del weekend (Sabato Sport, Domenica Sport, Extratime). Altre fasce orarie Pop Sport.


sabato 9 giugno 2012
23:13

Serie Bwin 2011-12: play-off e play-out


Il ritorno della finale play-out tra Empoli e Vicenza ha aperto la due giorni che ha chiuso la stagione della Serie B. Nello scontro salvezza è l’Empoli ad avere la meglio e a mantenere la categoria, mentre il Vicenza dopo diciannove anni torna in Prima Divisione, l’ex C1. Partita incredibile al Castellani con le due squadre che terminano la prima frazione di gioco sullo 0-0. Nella ripresa fioccano le occasioni ed è il Vicenza a sfruttarle meglio. I veneti infatti si portano in vantaggio di due reti e i tifosi di casa sugli spalti precipitano nel silenzio. Ma la sfida riserva molte emozioni ed accade l’impensabile. I toscani infatti in un minuto riequilibrano il punteggio e nel finale piazzano la rete della vittoria, che vuol dire permanenza nella cadetteria. Sconforto invece tra le fila vicentine per una salvezza che dopo lo 0-2 sembrava ormai acquisita. Insieme al popolo empolese poi fa festa anche la Genova blucerchiata, la Sampdoria infatti ha bissato il successo della gara d’andata, battendo per 0-1 il Varese al Franco Ossola, e torna in Serie A dopo un anno di cadetteria. Gli uomini di Iachini hanno disputato una partita tatticamente perfetta e nel finale ottengono grazie alla rete di Pozzi la sicurezza di disputare il prossimo campionato nella massima divisione nazionale. Grande rammarico invece tra i varesini che avevano accarezzato il sogno della promozione. Ecco le due partite in dettaglio ed il riepilogo dei verdetti di questa avvincente stagione della Serie B.

Play-off, finale – ritorno, 6/6/2012
Varese-Sampdoria: 0-1 (and. 2-3)
marcatore: 90’ Pozzi.

Play-out, finale – ritorno, 8/6/2012:
Empoli-Vicenza: 3-2 (and. 0-0)
marcatori: 59’ e 65’ Paolucci (V), 72’ Mchedlize (E), 73’ Tavano rig. (E), 93’ Maccarone (E).

Verdetti: Pescara, Torino e Sampdoria promosse in Serie A; Vicenza, Nocerina, Gubbio e Albinoleffe retrocesse in Prima Divisione.
  
La Serie B termina qui la sua lunga stagione. A tutti Voi che ci avete seguito, grazie di vero cuore e appuntamento alla prossima stagione.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV