#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 30 giugno 2012

Toto-Cronista Euro 2012: Semifinali-finali

di Stefano Stradotto
Possiamo dare la notizia che avremmo voluto dare: si chiude il nostro gioco abbinato agli Europei, dopo che l'Italia ha raggiunto la finalissima di Kiev battendo per l'ennesima volta la Germania! Il pronostico per domenica sera è infatti scontato, ovviamente, con Riccardo Cucchi, Francesco Repice e Antonio Monaco già pronti a farci vivere le emozioni di Spagna-Italia.

E dunque, se il Titolo Europeo verrà assegnato domenica sera, noi per il nostro Toto-Cronista possiamo farlo già oggi: è Mario Aiello a potersene fregiare, dopo aver preso la testa alla prima giornata. Si è dimostrato il più costante e non ha lasciato possibilità agli avversari, pur vicinissimi nel punteggio. Complimenti a Mario! Applausi anche per Alessandro Atti, ottimo secondo ad appena due punti dalla vetta, peraltro alla sua prima partecipazione assoluta al Toto-Cronista; e a Minuto per Minuto, che completa il podio al terzo posto. Alle spalle di quest'ultimo Stefano S., mentre Rai Bobo e Simone Gentilix agguantano in quest'ultima giornata la quinta piazza superando Andrea P.

La classifica di giornata è rappresentata dal gruppone praticamente compatto a quota 10 punti, con il pronostico per Italia-Germania naturalmente già scritto e quello per Spagna-Porotgallo abbastanza scontato, con Giuseppe Bisantis quasi senza "concorrenza" dopo le partenze di Delfino e Scaramuzzino ed un Emanuele Dotto mai lontanto dalla Polonia e utilizzato in questi giorni in conduzione. A non permettere differenze anche il mancato utilizzo delle seconde voci, gare degli Azzurri a parte.

Ecco dunque le ultime classifiche di questo Toto-Europei, quella di giornata e sopratutto la Generale finale:
CLASSIFICA DI GIORNATA
1 Alessandro Atti 10 punti
2 Andrea Talami 10
3 Davide S. 10
4 Francesco Furlan 10
5 Mario Aiello 10
6 Minuto per Minuto 10
7 Rai Bobo 10
8 Simone Gentilix 10
9 Stefano S. 10
10 Andrea P. 3

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1 MARIO AIELLO 95 punti
2 Alessandro Atti 93
3 Minuto per Minuto 90
4 Stefano S. 89
5 Rai Bobo 82
6 Simone Gentilix 82
7 Andrea P. 76
8 Davide S. 75
9 Francesco Furlan 73
10 Andrea Talami 63

Uno sguardo ai successi parziali. Spicca il vincitore del Torneo Mario Aiello con 3 successi davanti ad una coppia a quota 2, quindi il gruppone a quota 1 per frutto di quest'ultimo turno (Andrea P. aveva invece centrato il successo nella giornata dedicata ai quarti di finale)

Mario Aiello 3
Andrea Talami e Minuto per Minuto 2
Andrea P., Alessandro Atti, Davide S., Francesco Furlan, Rai Bobo, Simone Gentilix, Stefano S. 1

E con questo siamo arrivati alla conclusione. Chiudiamo il Toto-Europei ringraziando tutti i partecipanti che hanno avuto la voglia di divertirsi con i nostri pronostici anche in queste settimane dedicate alla rassegna continentale. Tutti a tifare domenica sera dunque, sperando di poter ancora emozionarci con le voci dei "nostri" Cucchi, Repice e Monaco, come accaduto fin qui..

Da parte mia è davvero tutto, il Toto-Cronista tornerà come di consueto a fine Agosto, con l'inizio dei campionati e della nuova stagione.

Un saluto a tutti gli amici di Tuttoilcalcioblog.it e per domenica ancora Forza Azzurri!!!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV