#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI' 17 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 18:40 Zona Cesarini
* ore 18:45 CALCIO - Champions League - JUVENTUS - PARIS SAINT GERMAIN
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - MILAN - LIVERPOOL

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

MERCOLEDI' 18 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 18:40 Zona Cesarini
* ore 18:45 CALCIO - Champions League - BOLOGNA - SHAKHTAR DONETSK
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - MANCHESTER CITY -  INTER

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

GIOVEDI' 19 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - ATALANTA - ARSENAL

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

domenica 1 luglio 2012
13:00

Palla in rete 4: La Finale

di Massimo Raibobo Verona (raibobo@tuttoilcalcioblog.it

Puntata n°4 - La finale
E alla fine arriviamo alla finale.
Seguo il calcio dal 1994 circa e comunque vada c'è da essere soddisfatti per quello che si è visto: mai,  e sottolineo mai, in vita mia ho apprezzato un'Italia giocare a questi livelli e con un gioco del genere.

Non dobbiamo dimenticare però tutto quello che abbiamo lasciato alle spalle prima di questo 1° Luglio: i carabinieri a Coverciano, le polemiche sulla convocazione di Bonucci, la sparata sui gay di Cassano, le polemiche sugli stage della Nazionale. Tutto magicamente sparisce di fronte a questa finale e al modo in cui ci siamo arrivati. Che Nazione pazza!

Ora è il momento della finale ma voglio spendere poche parole sulla semi: non salgo sul carro degli storici amanti della sfida Italia-Germania ma vorrei sottolineare nello stesso modo in cui Riccardo Cucchi ha urlato per due volte la Rete giovedì scorso come queste partite, chiunque sia lo sfidante, si coprano di quel velo di epico. Rimane infatti indelebile ad anni di distanza in quella parte di cervello  dedicata al calcio e alla nazionale in ogni appassionato  il ricordo di  tutto quello che hanno fatto in quella giornata storica.

Ora è il momento della Spagna e mi limito a dire che siamo davanti ai campioni del Mondo e d'Europa in carica e la carta d'ingresso a questa finale è già un'ipoteca per gli iberici.
Io senza scaramanzia però direi che già l'Italia ha soddisfatto i tifosi e lo ha fatto con il bel gioco e con uno spirito di gruppo e di squadra che aveva l'odore di Germania 2006.
 
E ora? Inforcate gli auricolari intorno alle 20.30, posizionate la stazione su Radio 1 Rai e buon ascolto. Sulla nostra home page ci sarà un live tweet con gli aggiornamenti del match!
C'è chi dice che comunque vada sarà un successo: noi vivremo ancora queste emozioni via radio pensando che comunque questo sarà l'ultimo appuntamento sportivo stagionale per il Gr1 Sport.
Ma niente paura: mancano 3 settimane a Radio Olimpia!
Buona finale!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV