martedì 30 luglio 2013

Aspettando Spagna Italia.....21 anni dopo




di Fabio Stellato


Stasera alle 21.45 a Barcellona, Italia e Spagna si affrontano nei quarti di finale dei campionati del mondo di pallanuoto; una sfida che si annuncia infuocata con i padroni di casa assetati di vendetta, 21 anni dopo l'epica battaglia che vide protagoniste le due nazionali nella piscina Picornell, la stessa piscina che sarà teatro della sfida di stasera;
La finale Olimpica del 1992 è sicuramenre rimasta indelebile nella memoria di tutti gli appassionati, una finale infinita che, dopo 6 tempi supplementari, vide trionafare l'Italia; una vittoria non solo contro la squadra avversaria, ma anche contro una nazione intera che in quel frangente ha visto catalani e spagnoli sotto la stessa bandiera, e anche contro un arbitraggio palesemente casalingo che le ha provate tutte per spezzare la marcia del settebello.
In attesa della sfida di stasera, noi vogliamo rivivere le emozioni di 21 anni fa, e lo facciamo prima  riascoltando ancora una volta le fasi conclusive dalla radiocronaca del mai troppo compianto Alfredo Provenzali, e poi riguaardando le meravigliose immagini di quel trionfo, con la telecronaca originale RAI di Luciano Scateni (la voce narrante è di Riccardo Rossi).








0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV

Palinsesto #Radio1Sport

TICB TV LIVE