venerdì 19 luglio 2013

Speciale Ciotti: la giornata di RadioUno




di Fabio Stellato

Come ormai saprete, la giornata di giovedi è stata contrassegnata dal ricordo di Sandro Ciotti, nel giorno dei 10 anni dalla sua morte; RadioUno ed il GR1 hanno  voluto ricordare la figura di Ciotti nel corso di tutta la giornata in tutti i programmi a stampo giornalistico
Noi vi riproponiamo, in ordine rigorosamente cronologico, tutti i frammenti dei vari programmi che hanno reso omaggio al grande radiocronista romano;
Ad aprire il palinsesto di RadioUno è stato "Prima di tutto", che ha ricordato Ciotti con  Francesca Malaguti ed Italo Cucci e con un'intervista di Pietro Plastina a Dino Zoff.



A seguire, nel corso del Gr1 delle 8:00, Nico Forletta ha ricordato Ciotti cosi:



Ovviamente non poteva mancare il ricordo di Riccardo Cucchi, che è intervenuto in "Radio anch'io", condotto da Ruggero Po.



A metà mattinata, in "Start", Lorenzo Opice e Barbara Condorelli, in compagnia di Peppino Di Capri ed Ezio Luzzi, hanno disegnato un ritratto a tutto tondo di Sandro Ciotti, evidenziando il suo grande amore per la musica.



Nel pomeriggio è stato Francesco Graziani in "Baobab" ha ricordare la figura del cronista romano; lo ha fatto con Mario Luzzato Fegiz, che è stato a lungo compagno di ventura di Ciotti al Festival di Sanremo, e con Mario Giobbe, altra storica voce dello sport alla radio.



Infine in serata Giancarlo Loquenzi, in "Zapping Duepuntozero", ha chiuso questa giornata-tributo a Sandro Ciotti, con i ricordi e gli annedoti di Tonino Raffa.


0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV

Palinsesto #Radio1Sport

TICB TV LIVE