di Stefano Stradotto
Da pochi giorni è iniziata ufficialmente una nuova stagione di calcio e con questa è scattato per il sesto anno consecutivo il Toto-Cronista, il gioco senza premi di Tuttoilcalcioblog.it. Illustriamo in questo post le novità di quest'anno, anche e soprattutto a beneficio dei lettori che volessero iscriversi per la prima volta. Per le regole base del gioco vi rimandiamo a quanto pubblicato un'estate fa: clicca qui
Le norme elencate nel regolamento dello scorso anno sono rimaste invariate; da quest'anno inoltre il torneo storico legato ai campionati di A e B si è arricchito di una nuova classifica che si affianca a quella a punti: ci sarà infatti un vero e proprio torneo all'italiana la cui classifica scaturirà da confronti diretti tra i partecipanti con 3 punti a vittoria e 1 punto a testa in caso di pareggio (il calendario degli scontri diretti, già inviato via mail agli iscritti, verrà nei prossimi giorni linkato anche nella pagina dedicata al Toto-Cronista nel menù in alto). Questa graduatoria si chiuderà al 39esimo turno del nostro gioco, dopo 3 gironi da 13 partite ciascuno. Il torneo all'italiana, vista la necessità di stilare un calendario, è chiuso ai 14 partecipanti che hanno iniziato la stagione, ma chiunque volesse iscriversi per per la prima volta può farlo per tutta la stagione in qualsiasi momento entrando in gioco inserito nello storico torneo a punti.
E a proposito di iscrizioni ancora aperte ecco la seconda grande novità di questa stagione: per la prima volta infatti il Toto-Cronista raddoppia con la nascita del Toto-Coppe. In questo caso i pronostici legati alle radiocronache di Radio 1 riguarderanno le gare di Champions ed Europa League e della Coppa Italia ed il torneo sarà basato esclusivamente sugli scontri diretti tra gli iscritti (con le stesse modalità illustrate poco sopra per il campionato). Le iscrizioni per il Toto-Coppe sono aperte fino a venerdì 13 settembre, dopodiché verrà stilato un calendario anche per questo torneo.
Le mail di richiesta per i pronostici infrasettimanali arriveranno ai concorrenti generalmente il giovedì, con scadenza al lunedì.
Per garantire la regolarità del gioco è richiesto ai partecipanti, salvo casi eccezionali, il rispetto di orario e data di scadenza indicati nella mail, pena il dimezzamento del punteggio ottenuto (come da regolamento originario del gioco).
Augurando buon divertimento ai partecipanti che già hanno iniziato la nuova stagione rinnoviamo l'invito a chiunque abbia voglia di prendere parte a uno dei due tornei o ad entrambi: per iscriversi basta una mail all'indirizzo totocronista@gmail.com
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
GIOVEDI 1 MAGGIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto Serie B
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Conference League REAL BETIS-FIORENTINA (G.Bisantis-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Gr1
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Pop Sport
ore 14:50 Simulcast con Radio1Rai
ore 17:05 Pop Sport
ore 19:00 Gr1
ore 19:35 ExtraTime (replica)
ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai
VENERDI 2MAGGIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto Serie B
ore 20:40 Zona Cesarini
*Calcio - Anticipo Serie A TORINO-VENEZIA
Radio1Sport
ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Gr1
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:00 Gr1
ore 19:35 ExtraTime (replica)
ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 20:40 Simulcast con Radio1Rai
giovedì 29 agosto 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento