#EuroAtletica2024 #Roma2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI 14 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 8:20, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:00 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 21:00 GERMANIA-SCOZIA
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:00 Simulcast con Radio1Rai
venerdì 14 marzo 2014

Toto-Coppe: Ritorno "Final 6"

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Si è appena conclusa la settimana di Coppe Europee e noi non perdiamo tempo, andando immediatamente a scoprire i semifinalisti del Toto-Coppe. Si disputavano infatti le gare di ritorno della Final 6, in abbinamento ad Atletico-Milan (Repice preso da tutti, tranne Sciaraffa) e a Porto-Napoli e Juventus-Fiorentina di Europa League: nessuno pronostica la trasfera di Scaramuzzino ad Oporto, così come nessuno ipotizza Emanuele Dotto come prima voce del derby italiano; per quanto riguarda la gara di Torino solo Simone e Piero indovinano Mazzeo come seconda voce.
Da queste annotazioni ecco dunque il quadro dei risultati:




RISULTATI RITORNO

1 Francesco Del Giudice  2  -  Simone  3   (4-5)
2 Andrea Sciaraffa  0  -  Ken il Guerriero  2   (2-2)
3 Pierotre  3  -  Francesco Furlan  2   (7-4)

Tra parentesi il computo totale andata-ritorno


La situazione che ne scaturisce risulta essere davvero incerta e decisa sul filo di lana: Simone, "grazie" a Mazzeo, batte di misura Francesco Del Giudice e conquista la semifinale; con lo stesso identico pronostico fa la stessa cosa Piero, che peraltro partiva da un doppio vantaggio ottenuto nella gara di andata, contro Francesco Furlan. Ken il Guerriero, con il 2-0 rifilato a Sciaraffa, porta invece in perfetta parità il doppio confronto (il computo totale è di 2-2) ed entra così in gioco, come da regolamento, la classifica del girone: Ken il Guerriero lo aveva chiuso al secondo posto con 26 punti, mentre Sciaraffa al quinto con 23, è dunque Ken a qualificarsi per le semifinali. Per ottenere il quarto semifinalista il regolamento prevedeva un ripescaggio tra i tre partecipanti appena sconfitti, sarebbe dunque passato al turno successivo chi tra loro avesse ottenuto il punteggio più alto nelle due gare di questa Final 6: fuori causa Sciaraffa, che chiude con 2 punti, restano Del Giudice e Furlan, entrambi a 4. Anche in questo caso decisiva la classifica della prima fase, che i due avevano chiuso appaiati al terzo posto, con 24 punti! Il terzo parametro ad entrare in scena è dunque lo scontro diretto della prima fase, che Francesco Furlan si era aggiudicato con un rotondo 6-0; è quindi Furlan l'ultimo semifinalista.
Il ripescato deve incontrare il semifinalista con la miglior classifica della prima fase; ecco dunque la composizione delle semifinali, che scatteranno già dalla prossima settimana:


SEMIFINALI

Ken il Guerriero  -  Francesco Furlan
Piero  -  Simone



L'appuntamento con le partite di andata come detto è per la settimana prossima, quando si giocheranno Fiorentina-Juventus e (sempre che venga trasmessa, cosa improbabile) Napoli-Porto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV