#Euro2024

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI' 21 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:30-17:00 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 15:00 SLOVACCHIA - UCRAINA
ore 17:50-20:00 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 18:00 POLONIA - AUSTRIA
ore 20:50-23:30 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 21:00 OLANDA - FRANCIA 
Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

SABATO 22 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:00 Sabato Sport
ore 14:45-17:00 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 15:00 GEORGIA - REPUBBLICA CECA
*ore 16:00 F1 - GP Spagna - Prove
ore 17:50-20:00 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 18:00 TURCHIA - PORTOGALLO
ore 20:15-23:00 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 21:00 BELGIO - ROMANIA
Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

DOMENICA 23 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:00-19:00 Domenica Sport
*ore 15:00 F1 - GP Spagna - Gara
ore 19:15-23:30 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 21:00 SVIZZERA-GERMANIA e SCOZIA-UNGHERIA

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

#TICBemozioni

sabato 1 marzo 2014

Tutto il calcio bloB 2013-14 (26)

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

In questo primo giorno di marzo rileggiamo come sempre alcuni momenti della settimana sportiva partendo da sette giorni fa.
Di scena, durante Sabato Sport, uno degli ultimi grandi appuntamenti dei Giochi di Sochi, lo slalom speciale maschile; Emanuele Dotto può sintetizzarne in pochi istanti gli sviluppi "sfruttando" il cognome del vincitore...
"..Robe da Matt!"
Arriva poi il momento del consueto intervento di Marco Tardelli, ancora alla ricerca di un'eventuale panchina.. Dotto lo incoraggia in diretta..
"..Sembri la Bella di Torriglia, tutti la vogliono e nessuno la piglia..!"
Tardelli, già reticente, si chiude ancor più in se stesso... Dotto è costretto allora ad indossare il camice...
"...Mi fai togliere le parole di bocca come il dentista cerca di cavare i denti..!"

Dal genovese Dotto ci trasferiamo a Genova, dove domenica pomeriggio si gioca Sampdoria-Milan, raccontata da Tarcisio Mazzeo.. Partita sfortunata per gli uomini di Mihajlovic, anche se il tecnico sembra metterci del suo con schemi di gioco a dir poco incomprensibili.....
"..Eder fino a qualche minuto fa si faceva i cross da solo..."

Il nostro rimpallo in salsa genovese prosegue dando nuovamente la parola ad Emanuele Dotto, impegnato nel posticipo serale Lazio Sassuolo; sugli spalti imperversa la contestazione dei tifosi biancocelesti nei confronti del presidente Lotito e in campo qualche calciatore pare essersi adeguato al clima...
"..Klose chiuso per ferie.."
Non è da meno, sulla sponda opposta, un altro degli attaccanti..
"..Verrebbe da ricordare la mitica Gabriella Ferri, dove sta Zaza... Non in area di rigore..."
Ad ogni modo qualche sprazzo di luce, nel secondo tempo, illumina il match.. L'evento val bene un tributo poetico..
"..Un fulmine a ciel sereno..! Una ginestra nel deserto, per dirla alla Leopardi.."
La Lazio, che "somiglia ad una radio a galena", sembra controllare comodamente l'1-0 del primo tempo, tanto che Dotto si pone anche dubbi sull'aspetto... economico...
"..Fossi in Berisha mi preoccuperei, non ha toccato un pallone, c'è il rischio che non gli paghino nemmeno il premio partita..."
Con Lotito in effetti non si sa mai.... La partita comunque si vivacizza alquanto nel finale e la Lazio riesce a spuntarla vincendo 3-2.. Affidiamoci alla minuziosa analisi tecnico-tattica di Mauro Carafa a fine partita..
"La partita è stata brutta dal punto di vista strettamente tecnico, quindi questi cinque gol sono grasso che cola.."

Altri posticipi nella serata di lunedì.. a Parma, Parma-Fiorentina raccontata da Giovanni Scaramuzzino ed Antonello Brughini: Borja Valero, prima di rissa e polemiche, si ritaglia un momento di romanticismo..
"..Borja Valero baciato da un ciuffo d'erba.."

Ultimo posticipo Napoli-Genoa, con Giuseppe Bisantis che osserva ammirato Valon Behrami dividersi tra calcio e sport acquatici dopo aver perso una scarpa...
"..Adesso è facile con queste scarpe... sono come delle pinne..!"

Durante la settimana sempre molto seguito l'appuntamento con "A tutto campo"; ecco Italo Cucci riflettere, con evidente ottimismo, sul momento dell'Inter..
"..Mazzarri si sta lentamente spegnendo come una candela..."

Lasciamo il tecnico di San Vincenzo ai doverosi scongiuri e trasferiamoci a Sofia per il ritorno dei sedicesimi Uefa tra Ludogorets e Lazio: trasferta difficile per la Lazio, così come per l'inviato Giuseppe Bisantis che nel finale di partita incapperà nel più classico "si alzano tutti in piedi e noi non vediamo più niente". E' un finale a dir poco convulso, comprese discutibilissime interpretazioni arbitrali..
"..Ci saranno diversi minuti di recupero perchè nel primo tempo l'arbitro non ha concesso gol.."
Per fortuna il buon Giuseppe sembra quantomeno essersi premunito in vista della cena, per evitare di rimanere a bocca asciutta..
"..Facciamo fatica a segnare sul nostro tacchino tutte le azioni..!"

Buon appetito a Bisantis e parola, in chiusura, nuovamente ad Emanuele Dotto: la Fiorentina ha iniziato la settimana all'insegna delle polemiche arbitrali.. Non va meglio in Europa League contro l'Esbjerg, quando il guardalinee annulla una rete di Gomez per inesistente fuorigioco.. Emanuele commenta..:
"..Il signor Pataki ha fatto una patacca.."


Per verificare l'eventuale proseguimento del trend arbitrale negativo non resta che aspettare le partite di questo week-end; con Tutto il calcio bloB a rileggerci la prossima settimana!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV