#tuttoilcalcioblog
Tutta la kermesse calcistica sarà seguita da Radio1 con numerosi appuntamenti dagli stadi e dai campi di allenamento. La voce coinvolgente del radiocronista brasiliano trasmette il crescendo di emozioni sul campo, il claim "Tutti i gol in una sola rete, Radio1", le note dell'inno nazionale cantato da Fiorello e Baldini sui nomi degli azzurri convocati da Prandelli . Sono le immagini sonore dello spot, realizzato da Radio1 Rai per illustrare l'impegno della rete diretta da Flavio Mucciante, in occasione dei prossimi Mondiali di calcio in Brasile, dal 12 giugno al 13 luglio. 64 partite, tutte quelle in programma, oltre 200 ore di trasmissioni con appuntamenti quotidiani dal raduno azzurro. Tutti i giorni dalle 17 a notte inoltrata, radiocronache, approfondimenti e interviste, la moviola di Filippo Grassia, i commenti di Marco Tardelli, Paolo Casarin e Italo Cucci. Le voci saranno quelle di Tutto il calcio minuto per minuto.
Francesco Repice e Antonio Monaco, saranno costantemente al fianco della nazionale italiana, Giuseppe Bisantis comincerà la sua cronaca delle gare dalla città di San Paolo(è confermata la presenza come terzo radiocronista al seguito della competizione), l'inviata della redazione Esteri Maria Gianniti partirà da Rio de Janeiro alla scoperta dell'altro volto del Brasile. "Torcida Azzurra" è il programma che ogni giorno porterà gli ascoltatori a Mangaratiba con interviste e curiosità dal ritiro dei nostri campioni. "A ritmo di gol" è la sigla che segnerà la diretta delle 64 partite e di tutti i gol del mondiale. Un evento sportivo che si incrocia con altissime tensioni sociali, ondate di scioperi, timori di esplosioni di violenza. "Per questo - spiega il direttore di Radio1 Flavio Mucciante - i Mondiali di calcio saranno anche l'occasione per raccontare con i nostri inviati i paradossi del Brasile: la chimera del boom economico , la fine di un sogno da gigante emergente , fette sempre più ampie di popolazione che lottano per la sopravvivenza e tanto altro ancora".
Ecco i programmi di Radio 1 per il mondiale
Radio1 Sport mondiale
Dalla domenica al sabato, ore 8.25-8.40
Rubrica giornaliera con approfondimenti e
interviste per introdurre le partite della
giornata e commentare l’andamento del
torneo mondiale.
A ritmo di goal
Dalla domenica al sabato, ore 17.00-18.00
(nelle giornate di riposo ore 21.00-23.00)
Commenti quotidiani all’andamento del
Campionato, a cura dei giornalisti sportivi
di Radio1.
Diario azzurro mondiale
Dalla domenica al sabato, ore 17.15-17.30
Rubrica quotidiana in diretta da Casa Italia,
per vivere in diretta le emozioni dell’evento
La moviola mondiale
In occasione delle partite dell’Italia
Dopo ogni incontro dell’Italia, rilettura
ragionata delle migliori azioni di gioco e
delle fasi salienti delle partite
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
GIOVEDI 3 OTTOBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Calcio - Europa League LAZIO-NIZZA (M.Codignoni-M.Orlando)
*ore 20:45 Calcio - Europa League ELFSBORG-ROMA (C.Piccinelli)
Calcio - Conference League FIORENTINA-THE NEW SAINTS (S.Meini)
Radio1Sport
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai
sabato 7 giugno 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento