#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



sabato 21 marzo 2015

Tutto il calcio bloB 2014-15 (25)

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Eccoci come ogni sabato all'appuntamento con Tutto il calcio bloB; da un sabato all'altro, da notare subito come in quello scorso sia proseguita la bizzarra teoria di ascoltatori con nomi davvero particolari al telefono... Risponde un ammirato ma sorpreso Emanuele Dotto..:
"..Al telefono abbiamo Teseo.... Alla ricerca del filo di Arianna..."
I motori si stanno riscaldando per l'inizio di una nuova stagione: i test delle due ruote riservano una particolarità inattesa, svelata in diretta da Nico Forletta.. Omonimi, gemelli, o cos'altro..?
"..In testa le Ducati dei due Andrea Iannone.."

A Cagliari, come sappiamo, è tornato Zeman, ma c'è anche un altro tentativo di "soffiare" la panchina a un collega... E' quello di Diego Carmignani, che si propone come rivale di Gianfranco Coppola, mister ad honorem di Radio 1.. L'annuncio da parte di Massimo Barchiesi..:
"..Ed eccolo il cambio annunciato da mister Diego Carmignani..!"

La domenica non propone alcuna partita all'ora di pranzo, ma a Bologna, nonostante si giochi alle 15, non si fanno problemi, per la gioia di Antonello Brughini e del suo palato...
"..Molto atteso questo derby emiliano, o del tortellino.."

Le vicissitudini del Parma sono tristemente note... Filippo Grassia, durante la sua moviola, sottolinea come anche in campo i giocatori non facciano molto per salvare il salvabile, proponendo esempi edificanti.... Anzi.....
"..Belfodil va a terra e cadendo dà vita ad una specie di striptease.... Ammonito il giocatore del Parma, ma non per oltraggio al pudore....."

Tutto hanno tranne che voglia di scoprirsi gli inviati a San Siro per il posticipo Inter-Cesena.. Emanuele Dotto non se l'aspettava..:
"..Fa freddo, te la do io la primavera....."
Ancor più impreparato Umberto Avallone...
..Non ci aspettavamo di trovare questo clima rigido, infatti non siamo nemmeno vestiti in maniera così invernale.... Batteremo i denti....."
Avallone, per scaldarsi, forse esagera...
"..Defrel è una sorta di folletto infoiato...!"
Dotto, più saggiamente e decisamente con più misura, sta cucinando qualcosa, con l'aiuto delle due squadre.. L'edizione radiofonica di Masterchef fornisce risultati contrastanti...
"..Per il Cesena una piadina ben riuscita, per l'Inter una pasta al burro scotta e collosa..."
L'Inter sta cercando faticosamente di portare avanti un progetto, ma i metodi sembrano abbastanza discutibili, secondo Dotto e non solo..
"..Inter in dieci da 5 minuti... Sarà, ma non capisco....."
Avallone cerca una spiagazione..
"..Adesso stanno andando a chiamare un giocatore..."
Dotto finalmente la trova..:
"..Secondo me è ad Appiano Gentile, altrimenti non si spiega....."
Il giocatore dimenticato dal pullman viene finalmente recuperato.. Avallone e Dotto non credono ai loro occhi..
"..Ecco il cambio!"   "Eureka!"
L'Inter torna in 11... O meglio, stando ad Avallone, 10 più un...animale...
"..Medel fa il cane da guardia..."
Ma non ci siamo dimenticati delle avversità meteorologiche che gli inviati stanno affrontando.. E non le hanno dimenticate soprattutto loro....
"..La pioggia non arriva solo in campo, ma anche sulla nostra postazione..... Insomma, piove e fa freddo...."  annota uno sconsolato Avallone..
Dotto si è ormai rassegnato...
"..Non ci facciamo mancare niente...."

Durante Fiorentina-Milan, Giuseppe Bisantis (e a proposito ci permettiamo, per quel che possa contare, di esprimergli la nostra solidarietà per le condizioni in cui è stato costretto a lavorare lunedì al Franchi) assiste ad un clamoroso amarcord messo in scena dalle squadre in campo..:
"..Si sta giocando senza arbitro, come si faceva da ragazzini..!..."

Vecchio stampo anche il metodo usato dal presidente della Sampdoria Ferrero per curare qualche acciacco, ben descritto da Daniele Fortuna..:
"..Ferrero ha la sciarpa avvolta sulla testa, come quando si ha mal di denti.... Come si faceva una volta...."

Mercoledì sera impresa della Juventus a Dortmund e prestazione decisamente deludente dei padroni di casa; Francesco Repice, in apertura di serata, ci aveva già fornito un indizio... I tedeschi avrebbero infatti attaccato per vie fin troppo orizzontali...
"..Il Borussia attaccherà da destra verso la nostra postazione.."

Maurizio Ruggeri seguirà invece il giovedì di Europa League dividendosi pericolosamente tra un Luna Park e un circo..
"..Se il Napoli è sulle montagne russe, l'Inter è sul trapezio di un circo..."


Ci eravamo già complimentati la scorsa settimana con Emanuele Dotto per il premio Beppe Viola, che ha ritirato lunedì pomeriggio ad Arco di Trento; celebriamo ulteriormente questo importante e meritato riconoscimento proponendovi la foto della premiazione, tratta dal sito beppeviola-arco.it




E chiudiamo con un saluto doveroso e sentito, accodandoci a quelli già proposti dai nostri Marco d'Alessandro ed Alessandro Atti nei loro splendidi pezzi: ci riferiamo ovviamente a Tarcisio Mazzeo, che ringraziamo per aver allietato con il suo stile inconfondibile nel narrare il calcio e non solo anche questa rubrica, con un grande in bocca al lupo per la nuova avventura!



0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV