#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 26 settembre 2016

Tutto il calcio bloB 2016-17 (03)

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Non potendo essere online per motivi personali da qui a una decina di giorni, eccoci con una puntata insolita, una sorta di instant-blob, per riproporvi alcuni brevi spezzoni del week-end concluso da poche ore, spezzoni che inevitabilmente sarebbero altrimenti rimasti fuori alla ripresa dopo la nostra sosta..

Emanuele Dotto ed i traumi scolastici..
"..Non sono mai andato bene in aritmetica, fin dai tempi delle scuole medie.. molto meglio con le materie letterarie..!..."
Sigle ed acronimi vari possono, talvolta, farci finire inavvertitamente in altri campi...
"..Marcello Nicchi è stato rieletto oggi presidente dell'AIA, che non è il giardino di casa....."

A margine di Palermo Juventus, Gigi Del Neri svela a sorpresa una carriera televisiva nascosta per lo storico vice di Lippi (Marcello)...
"..Narciso Pezzotti ha vinto molto e ha fatto grandi esperienze al fianco di Claudio Lippi.."

Gianfranco Coppola pare aver trascorso il sabato accompagnando la moglie in giro per negozi di arredamento..
"..Per ora i nuovi acquisti fanno parte dell'arredo.."

E dopo la radiocronaca dal San Paolo, abbellito da tali mobili, ecco il consueto finale di Sabato Sport con Marco Tardelli in collegamento telefonico.. Dotto dalla panchina ha però nei confronti del campione del mondo qualcosa da ridire, e gli consiglia diverse disposizioni dal punto di vista tattico...
"..Tardelli, dovresti spostarti più verso il centrocampo perchè vai e vieni, quindi devi trovare una posizione più acconcia per poter giocare al meglio, alla tua maniera, e rispondere ai nostri ascoltatori.."
Nonostante tutto Tardelli non patisce lo stress che le indicazioni del suo "mister" d'eccezione potrebbero generare.. Ed anzi svela come stia compiendo le sue scelte porfessionali proprio in funzione di Emanuele...
"..Tardelli, perchè non alleni..?"
"..Perchè preferisco stare con Dotto alla radio, mi diverto ed è molto più sereno...!"
Molto meno sereno un ascoltatore che al telefono disegna strani scenari circa l'arrivo, a suo dire da "raccomandato", di De Zerbi sulla panchina del Palermo.. La vena ormai parzialmente televisiva di Dotto si fa sentire anche in quest'occasione..
"..Gianni, se andiamo dietro a queste ricostruzioni però qui ci vuole Derrick... O Don Matteo...."

Dietrologia al potere anche domenica sera durante il posticipo Fiorentina-Milan.. Bisantis racconta un fallo commesso dal capitano del Milan..
"..Orsato aveva detto 'il prossimo che fa fallo è ammonito', ha scelto Montolivo, grande ex, peraltro fischiato..."
Sara Meini esterna, appunto, i suoi dubbi..
"..Forse l'ha fatto apposta....."
Non ha invece dubbi Giuseppe Bisantis quando si parla di terze maglie e colori vari ed eventuali...
"..La seconda maglia del Milan è abbastanza normale, bianca.. Gli stilisti delle bizzarre terze maglie in questo caso non hanno potuto sbizzarrirsi con gli scarabocchi che abbiamo visto di recente....."
Sara Meini, travolta dai colori di cui parlavamo, elabora però un'interessante visione di quanto avviene in campo sotto i suoi occhi...
"..Il portiere della Fiorentina ha una tenuta arancione tendente al rosso, il portiere del Milan ne ha una verde, gli arbitri sono in giallo... In pratica guardando così da una parte all'altra sembra quasi di vedere un semaforo....."
Bisantis non ci fa caso.. Nel frattempo, infatti, si sta concentrando sulla consueta relazione circa la postazione cronaca da consegnare a fine partita.. Una relazione con dei punti negativi anche stavolta, a quanto pare...
"..Siamo chiusi in una cabina anche piuttosto calda a causa di una fonte di calore che arriva dalla nostra destra..."

Bisantis è distratto dal caldo e non vede forse il semaforo installato dalla Meini, ma noi sì, ed è un semaforo che, come detto, per il nostro blob resterà rosso fino all'appuntamento online tra due settimane circa. A presto!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV