#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 26 novembre 2016

Tutto il calcio bloB 2016-17 (09)

#tuttoilcalcioblog



di Stefano Stradotto

Torna l'appuntamento settimanale con Tutto il calcio bloB. Partiamo da un tema che sta tenendo banco da qualche tempo, in particolare dall'ultima sosta per gli impegni della Nazionale, vale a dire quello relativo alla data di inizio del prossimo campionato.. Il ct Ventura spinge per il 13 agosto, i club, di cui si è fatto portavoce il dg della Juventus, vedono invece l'eventualità come fumo negli occhi.. Maurizio Ruggeri prende una posizione decisamente...interessata....
"..Io sto con Marotta, anche perchè se il campionato iniziasse prima, Zona Cesarini dovrebbe iniziare a Ferragosto, e insomma...... Penso che siano d'accordo con me anche Ombretta Conti e Toni Tisi......"

Da sabato scorso, ecco l'importanza di avere una seconda voce regionale durante le integrali secondo Giuseppe Bisantis..
"..Abbiamo letto questo striscione di fronte alla nostra postazione, era scritto in dialetto friulano, ce lo ha tradotto perfettamente Sebastiano Franco..!"
Anche Bisantis stesso, come sappiamo, ha alle spalle anni di esperienza nel ruolo di seconda voce, ma ai suoi tempi gli inviati di Radio Rai avevano la possibilità di poter seguire la partita da bordocampo.. Anche se, a sentire Giuseppe, esperto massimo di postazioni, anche quella collocazione non era esattamente l'ideale...
"..Non è che da bordocampo la partita si veda proprio benissimo, lo so per esperienza personale..."
In campo invece trovano posto anche supereroi...
"..Badu è atterrato quasi come se avesse delle molle sotto i piedi tipo Paperinik..!"
Nessuno può però proteggere o salvare il povero Danilo...
"..Danilo colpito dove fa più male..."
Al Friuli nel frattempo sono già in clima Capodanno...
"..Hanno tenuto i fuochi d'artificio per il secondo tempo..!"

Sempre dalle gare di sette giorni fa, ecco l'invidia prendere il sopravvento su Francesco Repice durante Juventus-Pescara..
Francesco Marino annota infatti..: "..Venturini è un classe '97..."
Repice..: "..Significa che, bontà sua, ha 19 anni....."
Marino più tardi si tira saggiamente fuori dall'infuocato clima pre-referendum..
"..Nessuno credo aprirà una polemica di natura referendaria stasera negli spogliatoi..."

Domenica pomeriggio a Bologna viene inopinatamente sovvertito l'ordine naturale delle cose, come racconta un sorpreso Daniele Fortuna..
"..Protesta l'arbitro..!..."

Se l'episodio del Dall'Ara cade come un fulmine a ciel sereno, ben altre "sorprese" cadono sulla testa di Giulio Delfino e Umberto Avallone durante il derby di Milano al Meazza..
"..Si lotta anche qui in postazione assieme a Danilo Ambra perchè era atterrato un ragno enorme da sopra, dall'inferriata che si trova sopra alla copertura dello stadio San Siro, ma si dice che uccidere i ragni porti male, non l'abbiamo fatto, però insomma.... era bello grosso, dobbiamo dirlo...."

Settimana di coppe europee culminata nel giovedì di Europa League e nell'ennesima figuraccia stagionale dell'Inter, raccontata come sempre in coppa da Emanuele Dotto.. Eppure la serata sembra iniziare in tutt'altra maniera...e con tutt'altra.. marcia..
"..L'Inter è come un'auto a nolo che era senza una buona guida.. Adesso speriamo che questa buona guida l'abbia trovata..."
Anche a dispetto del collegamento "vintage"...
"..qualità scarsa del servizio telefonico israeliano, ma qualità ottima dell'Inter.."
Nel primo tempo molto peggio sta andando alla Fiorentina, ed Emanuele lo fa notare anche a Scaramuzzino, inviato al Franchi..
"..parlavi prima, Giovanni, di sinfonia del Paok Salonicco, qui invece è stato un assolo della formazione di Stefano Pioli.."
Ma ecco che via via il parallelo tra il collegamento di fortuna e la partita diventa a favore dei padroni di casa...
"..pareggio come le linee che vanno e vengono, davvero come il vento che spazza il deserto del Negev.."
Ed infine la linea (=l'Inter..) cade definitivamente...
"..mi scuso ancora per la pessima qualità del servizio, pessima come la qualità della partita della formazione nerazzurra nel secondo tempo..."

In trasferta a Bilbao c'è invece Giuseppe Bisantis al seguito del Sassuolo, altra italiana che vede spegnersi il sogno di proseguire in Europa.. Vi starete chiedendo come si sarà trovato Bisantis nella postazione del San Mamés... A giudicare dalla sua introduzione, l'esperienza di Giuseppe stavolta deve essere stata quasi mistica...
"..la nostra postazione è molto lontana dal campo.. stadio nuovo, bellissimo, ma noi siamo praticamente in cielo..."

E con questa toccante immagine, vi diamo appuntamento alla prossima settimana!



0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV