#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 4 luglio 2017

Aleatti all'improvviso 83: Simonetta e le note da campioni

#tuttoilcalcioblog


di Alessandro Atti
Con questo post vorrei ricordare Simonetta Zauli storica conduttrice di Radio Uno Musica scomparsa lo scorso 23 giugno.
Specialmente negli ultimi tre anni lei e la sua amica Bbarbara Condorelli si alternavano nell’affiancare i conduttori di Sabato Sport tra cui il suo “cognonimo” (neologismo inventato da me anni fa).
Simonetta era in conduzione nell’ultimo Sabato Sport condotto da Emanuele Dotto e, quando alle 18 salutò in modo particolare Emanuele, pensammo che fosse lei ad aver terminato il suo ciclo di conduzioni.
Sabato scorso Barbara Condorelli e Paolo Zauli hanno posto l’accento anche sulla sua riservatezza (quasi nessuno sapeva della sua malattia).
Per ricordarla vorrei parlare di uno scambio di ruoli risalente alle scorse vacanze natalizie. Tante volte la musica ha svolto a Radio Rai una funzione di arricchimento delle trasmissioni (un tappeto su cui far scorrere meglio le notizie diceva l'ex direttore Antonio Preziosi). Note da campioni, trasmissione andata in onda durante le vacanze natalizie, vedeva personaggi del mondo dello sport presentare una propria playlist. Ad arricchire il tutto una audio cartolina dedicata al campione/campionessa in studio realizzata da uno dei giornalisti della redazione sportiva.
Ad aprire la serie dei campioni fu Daniel Masala al quale fu dedicata una cartolina anzi un telegramma da Filippo Corsini con cui ha diviso lo studio in svariate dirette olimpiche. Il giorno successivo l’ospite era Josepha Idem e la cartolina era di Emanuele Dotto.
http://www.radio1.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-e0d099d8-0013-4522-bd58-3a584ce90e00.html
(da 3.16 il racconto dell’argento di Pechino, da 12.38 la lettera)
In chiusura di intervento Dotto dedica a Sepi “Ssuoni “ brano dei Nomadi che lo vide protagonista in un memorabile duetto con Beppe Carletti.


Il 3 gennaio la protagonista è Elisa di Francisca. La cartolina realizzata da Giuseppe Bisantis è a 19.45 ed è incentrata sulla non banalità delle interviste. Come quella volta in cui disse “aho, me pari marzullo”
http://www.radio1.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-e0d099d8-0013-4522-bd58-3a584ce90e00.html

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV