giovedì 26 ottobre 2017

Carlo Verna eletto presidente dell'ordine dei giornalisti

#tuttoilcalcioblog




(ANSA) - NAPOLI, 25 OTT - Il napoletano Carlo Verna è il nuovo presidente nazionale dell'Ordine dei giornalisti. E' stato eletto con 46 voti su 59 votanti. Giornalista Rai, Verna è stato vicedirettore della Tgr e segretario nazionale dell'Usigrai. 59 anni, voce storica di "Tutto il calcio minuto per minuto " e del nuoto, nel 1976 ha concluso gli studi classici, diplomandosi al Genovesi di Napoli col massimo dei voti; nel 1981 si è laureato, con 110 e lode, in Giurisprudenza all'Università Federico II. Nello stesso anno ha vinto il concorso per una borsa di studio alla Rai, dove è stato definitivamente assunto nel 1986 ai servizi giornalistici, dopo esperienze anche come programmista-regista. Giornalista pubblicista dal 1977 (i primi articoli sul quotidiano "Roma" di Napoli, poi è stato tra l'altro direttore responsabile del mensile "il lavoro nel sud") e successivamente professionista dal 1987, è stato iscritto anche all'albo degli avvocati e dei procuratori legali di Napoli. È stato segretario dell'Usigrai dal 2006 al 2012. Verna ha condotto per nove anni, su Raitre, la trasmissione sportiva "C Siamo", di cui è stato anche curatore per sei anni. Ha seguito complessivamente sette edizioni delle Olimpiadi Estive, diciassette mondiali (cinque di calcio, undici di nuoto, uno di pallavolo) e diciannove europei di nuoto e pallanuoto.E' stato vice-direttore della Tgr della Rai per poco più di un ano e mezzo fino ad agosto del 2015. Tra i riconoscimenti ottenuti , nel 2012 il premio Coni-Ussi come miglior giornalista radiofonico dell'anno, nel 2013 la targa Provenzali dell'Unione nazionale cronisti.
  


0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.