sabato 23 maggio 2020

In memoria di Claudio Ferretti: Maradona a Mexico '86

#tuttoilcalcioblog




di Fabio Stellato

La poliedricità di Claudio Ferretti di cui si parlava in un post precedente, non ci fa naturlamente dimenticare le sue cronache calcistiche. Delle domeniche di "Tutto il calcio" vi narrerà su queste pagine Marco D'Alessandro, nel mentre noi torniamo ai Mondiali del Messico del 1986, dove Ferretti fu uno dei sei radiocronisti inviati dalla Rai (assieme ad Ameri, Ciotti, Provenzali, Luzzi e Carbone) e dove, tra le altre raccontò la semifinale tra l'Argentina ed il Belgio.
E' il 25 Giugno, si gioca allo stadio Azteca di Città del Messico, gli albiceleste sono reduci dalla vittoria con l'Inghilterra ad opera de la mano de Dios mentre la sorpresa Belgio di Scifo, Cuelemans e Pfaff arriva dalle vittorie contro Russia e Spagna.
La partita promette spettacolo, ma il primo tempo in verità scorre via blandamente e solo ad inizio ripresa Maradona con un secco uno-due fa uscire la superiorità tecnica degli Argentini.


0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.