#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI' 26 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:35 Zona Cesarini CALCIO Serie A - Anticipo FIORENTINA-FROSINONE (dopo le 21 continua su Radio 1Sport)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai  



sabato 30 maggio 2020

Le Voci della Domenica (.. di quarantena) 47 La tragedia dell'Heysel

#tuttoilcalcioblog In questo periodo difficile, Tutto il calcio blog in collaborazione con la pagina Facebook di "Le Voci della Domenica" dell'amico Roberto Pelucchi, vi proporranno alcuni spezzoni audio della storia di "Tutto il calcio" e della radio per accompagnarvi in questi giorni dove lo sport, per la prima volta nella nostra storia, si è fermato.
Ieri ricorreva l'annivesario di una delle pagine più tristi del calcio italiano e europeo

Sono trascorsi 35 anni dal 29 maggio 1985, ma è impossibile dimenticare l'orrore per la strage dell'Heysel, provocata dalla furia degli hooligans del Liverpool. Trentanove morti, per lo più tifosi italiani della Juventus, schiacciati dal cedimento del muro della curva Z. La finale di Coppa dei Campioni si è poi giocata in un cima surreale ed è stata vinta dalla Juve (1-0, Platini su rigore). A Bruxelles, per la radio, c'erano Enrico Ameri e Bruno Gentili. Di Ameri colpisce ancora oggi la grande sensibilità, quel tormento interiore che risentendo i brani di radiocronaca arriva limpidamente all'ascoltatore. Gentili lasciò la postazione prima del collegamento, per raccogliere informazioni di prima mano, e non riuscì più a tornare in tribuna stampa. Diede le notizie alla redazione del Gr1 via telefono. Così Ameri fu costretto a farsi aiutare da Carlo Nesti, inviato per la televisione.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV