sabato 11 luglio 2020

Tutto il calcio 1974-1975 n° 17(Amarcord)

#tuttoilcalcioblog

Ritorna la nostra rubrica con le registrazioni storiche di Tutto il calcio. In questa puntata ripercorriamo una giornata della stagione 1974-1975

Radio Techetè, che fa parte della famiglia delle web radio Rai (dopo aver sostituito WR6) propone con palinsesto variabile le puntate storiche della trasmissione. Il podcast  del programma (sempre in continuo aggiornamento) lo troviamo cliccando qui. Se non trovate in questo primo link usate la pagina di STORIE DI SPORT

E' una giornata storica, detta la "Domenica dei petardi". La partita Milan-Juventus viene assegnata ai bianconeri a tavolino dopo essere stata giocata a causa dei disordini di San Siro e del famoso petardo del 75° che manda a terra Anastasi e Gentile. Tutto descritto con premura da Ameri dal minuto 26.49 di questo video. La partita verrà in qualche modo conclusa dopo che Anastasi ha lasciato il campo privo di sensi
Tutto il calcio
Giornata 17
(Domenica 09/02/1975 ore 15.30)
Conduce: Roberto Bortoluzzi

Serie A
CP Milan - Juventus Enrico Ameri
2 Napoli - Roma Sandro Ciotti
3 Bologna - Fiorentina Piero Pasini
4 Torino - Ascoli Andrea Boscione
Serie B
5 Novara - Perugia  Ezio Luzzi

Ecco la puntata integrale

Risultati
Bologna - Fiorentina 1-0 74' Savoldi
Cagliari - Inter 0-1 87' Mariani
Lazio - L.R. Vicenza 1-0 3' Franzoni
Milan - Juventus 0-2 "a tavolino"
Napoli - Roma 2-0 12' Rampanti, 69' Braglia
Ternana - Cesena 1-0 72' Traini
Torino - Ascoli 1-0 50' Graziani
Varese - Sampdoria 4-0 7' Sperotto, 13' Prato rig., 58' Borghi, 75' Ramella

Classifica
Juventus 26; Lazio 23; Torino 22; Inter e Napoli 21; Bologna e Milan 20; Roma 19; Fiorentina 17; Cesena 14; Cagliari, Sampdoria, Ternana e Varese 12; L.R. Vicenza 11; Ascoli 10.

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.