#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

DOMENICA 21 LUGLIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:00-18:30 Domenica Sport 
* ore 15:00 F1 - GP Ungheria (Gara)
ore 18:30-20:00 Sulle Strade del Tour 

LUNEDI' 22 - GIOVEDI' 25 LUGLIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport



martedì 20 aprile 2021

Chiesto da voi 12: Atalanta-Inter 1988-89 (Enrico Ameri)


di Fabio Stellato  

Questa settimana rispondiamo alla richiesta di  Luciano da Milano che ci riporta al 29 gennaio 1989, 15a giornata del campionato di calcio di serie A, l'anno dello scudetto dei record dell'Inter di Trapattoni.  Il nostro lettore si definisce "Interista purosangue", classe 1975, quindi all'epoca aveva 14 anni; non ci chiede però di riascoltare una delle memorabili vittorie dei nerazzurri in quella stagione ma un pareggio, quello di Bergamo con l'Atalanta, che rappresenta la sua prima "trasferta" da tifoso, e vorrebbe rivivere "quella partita con racconto di Enrico Ameri".

E quella radiocronaca di Ameri non fu proprio come le altre; la collocazione storica ci porta alla seconda stagione di conduzione di "Tutto il calcio" di Massimo De Luca, che ha appoortato alla trasmissione alcune innovazioni tra cui l'introduzione dei monitor nello studio affinchè potesse vedere anche lui in diretta le partite e smistare meglio i collegamenti. E proprio grazie alla presenza dei monitor, De Luca si permise di correggere Ameri sull'autore del gol interista (atribuito inizialmente a Berti, ma al replay si è "scoperto  trattattarsi" di autogol) con conseguente disappunto del radiocronictsa che coinvolge un palesemente sorpreso Tonino Raffa accanto a lui che nulla ha potuto aggiungere a quanto detto dallo studio. 

Insomma, non mancano i motivi di interesse per riascoltare la sintesi di questa radiocronaca, che Marco D'Alessandro ha preparato per l'occasione.


 I contatti per le vostre richieste sono sempre le solite, e nell'oridine:

 - Posta elettronica fabstel@gmail.com 
 - twitter @FabioStellato 
 - Facebook/Messenger Fabio Stellato
 
 

#tuttoilcalcioblog www.tuttoilcalcioblog.it

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV