martedì 8 giugno 2021

Radio 1 per Euro 2020

#tuttoilcalcioblog

(Ufficio Stampa Rai) Un primo piano per #Euro2020 anche la radio e in particolare Radio1 la rete dello sport per eccellenza, e Radio 1 Sport (il canale digitale sportivo). Sotto la guida di Filippo Corsini a capo del team sportivo radiofonico, Radio1 plasmerà il suo palinsesto sugli Europei e diventerà ‘Tutto l’Europeo minuto per minuto’ con le radiocronache in diretta delle partite (e i commenti in diretta dei radioascoltatori) con le voci di Francesco Repice e Daniele Fortuna per i match dell’Italia, e Massimo Barchiesi, Giuseppe Bisantis, Manuel Codignoni, Sebastiano Franco, Massimiliano Graziani, Cristiano Piccinelli, Giovanni Scaramuzzino per tutte le altre. Ogni incontro sarà preceduto da una introduzione di mezz’ora e da altri trenta minuti di interviste e commenti nell’immediato post partita.

“Dove ci sono i grandi eventi Radio1 c’è stata e c’è sempre – ha sottolineato Simona Sala, il direttore di Radio1 e del Giornale Radio, che ha fatto un grande atto d’amore alla storica e ultracitata ‘Tutto il calcio minuto per minuto’. “Questa trasmissione non tramonterà mai anzi si moltiplicherà – ha detto – e non ci ci spaventa affrontare un racconto anche diverso se dovesse passare come pare lo spezzatino totale della Serie A- Ne capiamo le ragioni economiche ma non è l’unica strada percorribile”. Il direttore di Radio 1 ha poi spiegato che “ non difendiamo Tutto il calcio minuto per minuto per nostalgia anche se è una trasmissione che ha accompagnato diverse generazioni, anche la mia. Quel calcio non c’è più ma noi difendiamo quello che il nostro prodotto rappresenta e che è il succo del servizio pubblico e cioè il calcio come fenomeno sociale, il calcio democratico, il calcio di passione e di emozioni, il calcio dei tifosi che non si possono permettere l’abbonamento pay ma anche di tutti gli italiani, gli uomini e le donne che il calcio lo giocano lo sentono e lo vedono”.

#tuttoilcalcioblog www.tuttoilcalcioblog.it

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Palinsesto #Radio1Sport

TICB TV LIVE