Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai e Radio1Sport

 
GIOVEDI 19 MAGGIO
Radio1Rai
ore 08:25, 13:25, 19:25 e 00:20 Gr1 Sport
ore 08.30 Radio anch'io sport
ore 15:05, 15:35, 16:06, 16:35 SULLE STRADE DEL GIRO, 11a tappa
ore 21:45 Zona Cesarini 
*Basket -  Play-Off - REGGIO EMILIA-MILANO (N.Zanarini)

Radio1Sport
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 15:05 Il caffè di Radio1Sport 
ore 16:35 Simulcast con Radio1Rai
ore 18:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:45 Simulcast con Radio1Rai

mercoledì 4 maggio 2022

Sulle strade del giro anche quest'anno su Radio1



da Ufficio Stampa Rai

La giornata ciclistica, curata dal caporedattore Filippo Corsini, sarà parte integrante del palinsesto di Rai Radio1 a cominciare dalle 15.02, con un primo collegamento di alcuni minuti, dopo il Gr delle 15.00, che entrerà nel vivo della gara: uno spazio che tornerà ogni mezzora, dopo le edizioni brevi dei Giornali Radio (ore 15.32 e 16.05). Una sorta di lunga volata che prepara alla diretta, tutti i giorni dal martedì al venerdì - anche in simulcast su Radio1Sport, il canale digitale di Radio Rai - dalle 16:35 alle 17:55, di "Sulle strade del Giro": la radiocronaca delle fasi finali della tappa del giorno. Dagli studi di Saxa Rubra, Giovanni Scaramuzzino coordinerà i collegamenti con gli inviati. Sulla postazione di Radio1, all’arrivo di ogni tappa, ci saranno Cristiano Piccinelli e Silvio Martinello (medaglia d’oro ad Atlanta 1996). Mentre sulle moto ci saranno Manuel Codignoni e Massimo Ghirotto (ex ciclista e compagno di squadra di Marco Pantani). La regia sarà affidata a Ombretta Conti.
La diretta proseguirà, subito dopo la tappa, con "FuoriGiro": un commento a più voci per approfondire a caldo gli episodi principali della gara. Le interviste ai corridori, i pareri degli esperti, le classifiche, i voti ai protagonisti. In serata, a "Zona Cesarini", i commenti, le interviste, la presentazione della tappa del giorno dopo, le curiosità e il racconto dell’Italia attraversata dal Giro.
Nel fine settimana, molti collegamenti in Sabato e Domenica Sport: la corsa rosa sarà uno degli eventi collegati in "Tutto il calcio minuto per minuto", con la possibilità di interrompere le cronache calcistiche nei momenti salienti. Dalle 17.00, "Sulle strade del Giro" e la sera, tra le 21.00 e le 23.00, lo "Speciale Giro d’Italia", con commenti e interviste. Ampio spazio al racconto della corsa è previsto in tutte le edizioni dei Gr, dal mattino alle 7.00 fino all’edizione delle 24. 
Anche sui social di Rai Radio1 e sulla piattaforma Raiplay Sound ( in questa pagina dedicata) saranno molti i contenuti originali tra cui la “Tecnotappa” (la descrizione tecnica del percorso di ogni tappa) al mattino e le “Pagelle del Giro” con un commento video, ogni sera dopo la corsa.


0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV

Palinsesto #Radio1Sport

TICB TV LIVE