#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI' 2 MAGGIO 2024 e VENERDI' 3 MAGGIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:45 Zona Cesarini
(Giovedì Europa e Conference League - Venerdì Serie A)

Radio1Sport
ore 10:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 11:00-13:00 Palla al centro **LIVE**
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:00 Extratime
ore 14:30-16:00  Pop Sport
ore 16:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 17:05-19:00 Tempi supplementari ** LIVE**
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 19:30-21:00  Pop Sport
ore 21:00 Simulcast con Radio1Rai - Zona Cesarini
ore 23:00-10:00  Pop Sport

giovedì 20 luglio 2023

Biblio-TiCB 61: Giganti del ring

#tuttoilcalcioblog

Giganti del ring, storie e leggende di 50 pesi massimi

Un nuovo libro di Claudio Colombo racconta i “Giganti del ring” per Edizioni inContropiede. Attraverso le storie di uomini, riscopre l'avventura infinita della grande boxe




Il 7 settembre 1892 a New Orleans andò in scena il primo campionato mondiale in cui i due contendenti, James Corbett e John Sullivan, indossavano i guantoni. Da quel giorno un centinaio di pugili sono diventati campioni del mondo nella categoria più antica e affascinante, i pesi massimi. 

Nell'elenco ci sono nomi famosi, da Jack Dempsey a Primo Carnera, da Rocky Marciano a Muhammad Ali, da George Foreman a Mike Tyson, ma anche personaggi sconosciuti al grande pubblico o semplicemente scoloriti, come figurine antiche, dal trascorrere del tempo. 

Claudio Colombo rievoca per Edizioni inContropiede i “Giganti del Ring”, moltissimi dei quali visti da bordo ring. Senza pretesa di completezza, ma con la volontà di raccontare, attraverso le storie di uomini, l’avventura infinita della grande boxe.

Questo mosaico di 50 ritratti, allineati in una sequenza cronologica di oltre tre secoli, è anche un tentativo di recuperare alla memoria volti e vicende che hanno contribuito a costruire la leggendaria epopea dei pesi massimi.


AUTORI
Claudio Colombo ha lavorato al Corriere d'Informazione, alla Gazzetta dello Sport e, per oltre trent'anni, al Corriere della Sera, dove è stato caporedattore e inviato. È stato inoltre direttore responsabile del Cittadino di Monza e della Brianza. Ha scritto principalmente di sport, in particolare di pugilato e di atletica leggera, discipline per le quali ha seguito i più importanti avvenimenti nazionali e internazionali. Con Edizioni inContropiede ha pubblicato nel 2021 "Cronache da bordo ring. Ali, Hagler, Tyson e gli altri".

SCHEDA LIBRO
Titolo: GIGANTI DEL RING
Autore: Claudio Colombo
Pag.: 174
Costo: 18,50 euro
Copertina: Sarita

Per acquisti: Sito Incontropiede



#tuttoilcalcioblog www.tuttoilcalcioblog.it

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV