#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 25 MAGGIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 0:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 15:15 MotoGP CATALOGNA, sprint race (L.Cesaretti)
*ore 16:00 Formula1 GP MONTECARLO, qualifiche (G.Prioreschi)
*ore 16:05  SULLE STRADE DEL GIRO, 19a tappa (C.Piccinelli, S.Martinello, M.Codignoni, M.Ghirotto)
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A JUVENTUS-MONZA (D.Fortuna-S.Tallia)
*ore 20:30 Calcio - Playoff Serie B CREMONESE-CATANZARO (M.Signorelli)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A MILAN-SALERNITANA (G.Bisantis)
                  Basket - Playoff scudetto. semifinale MILANO-BRESCIA, gara 1 (M.Barchiesi)
                  Pallanuoto - Finale scudetto SAVONA-PRO RECCO, gara 2 (A.Viazzi)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 
venerdì 26 aprile 2024
15:19

Lo sciopero di Radio 1 Rai del 27.04.2024


Sarà un sabato particolare domani per gli appassionati di calcio e sport, che non sono abbonati a Sky o Dazn. Il tutto per uno sciopero di Radio Rai (nella fattispecie Radio 1) che priverà tanti milioni di ascoltatori affezionati alla rete di Stato  delle tre gare dell’anticipo di Serie A, in particolare Juventus- Milan delle 18, il campionato di serie B, il racconto della gara sprint della MotoGp e la sfida tutta italiana di tennis tra Sinner e Sonego a Madrid.

IL MOTIVO. Alla base di questa decisione da parte dei giornalisti c’è la volontà di accorpare l’informazione sportiva di Radio Rai a Rai Sport ma la radio non vuole diventare semplicemente una costola della televisione come affermato a Repubblica dal responsabile di Tutto il calcio Filippo Corsini: “Abbiamo più volte chiesto chiarimenti all’azienda ma non abbiamo avuto risposta, Non sappiamo con quale criterio l’informazione sportiva radiofonica dovrebbe convergere in quella televisiva, né perché: chiunque sa che si tratta di ambiti molto diversi. La stessa sopravvivenza di Tutto il calcio non appare più così scontata”.

#tuttoilcalcioblog www.tuttoilcalcioblog.it

1 commenti:

Jonny O'Riley87 ha detto...

Premesso che lo sciopero è assolutamente sacrosanto, mi auguro che l'azienda si metta una mano sulla coscienza e ripensi la folle quanto ridicola decisione di accorpare l'ottima redazione del GR1 Sport a quella di RAI Sport, altrimenti non oso immaginare il danno d'immagine che potrebbe subire Rai Radio Uno in particolare.

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV