lunedì 28 dicembre 2009
12:00

I miei 50: Episodio 01

Comincia qui la rubrica vacanziera di TiCB che dedica spazio ai lettori che vogliono ricordare a modo loro il compleanno che cade fra pochi più di dieci giorni. Rinnovo l'invito a inviare il vostro pensiero. Cominciamo con quello di Andrea e Mimmo

La mia storia con tutto il calcio è abbastanza recente, anche se ero a conoscenza della sua esistenza...spiegando meglio, da piccolo, come spesso accade, la domenica facevamo dei piccolo viaggetti per andare a trovare parenti o amici. Durante il viaggio era d'obbligo ascoltare tutto il calcio perchè mio padre doveva sentire i risultati e a mia mamma sono sempre piaciute le partite raccontate con quell'entusiasmo, con quella passione che solo i radiocronisti di tutto il calcio sanno fare; inoltre ad entrambi faceva ricordare i tempi della gioventù dove non esisteva sky, premium o daliha e l'unico modo per ascoltare le partite era attraverso la radio...Tornando a me, che non ero un grande amante del calcio, mi divertivo ad ascoltrle e spesso mi portavo un'auricolare dietro in modo tale da poter sempre comunicare i risultati a mio padre, anche quando eravamo scesi di macchina...mi piaceva rendermi partecipe. Oggi invece sono un assiduo seguitore di tutto il calcio, anche quando guardo la partita alla tv metto sempre l'auricolare per sentire i nostri cari amici, perchè per me sono diventati tali dopo anni di ascolto, raccontare le partite del nostro campionato. Perciò credo e spero che tutto il calcio sia un pò una trasmissione immortale, quelle che siamo da anni ed anni abituati alla loro presenza ma che non ci vengono mai a noi. Altri 50 anni a tutto il calcio minuto per minuto!!!!!
Andrea

I miei ricordi sono legati a tutto il calcio,ne ho tantissimi,ma mi piacerebbe che si ricordassero oltre ad Enrico Ameri, Sandro Ciotti, anche talenti puri, straordinari, come Claudio Ferretti, Paolo Carbone, Piero Pasini, ma anche i giovani di adesso come Delfino, Repice, Bisantis, Scaramuzzino, bravi nel saper raccontare le gesta dei vari campioni, ma anche a cercare di fare il possibile per combattere la violenza negli stadi.
Dal 79 in poi, Tutto il calcio è la mia colonna sonora,e spero un giorno di farne parte anche io!
Mimmo

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.