giovedì 31 dicembre 2009

Repice in Dinamo-Inter 1-2: miglior video del 2009

"Un plauso a Francesco Repice di cui, fossi una donna, mi innamorerei". Facendo ricerche alla voce "francesco repice", su google, dopo Dinamo Kiev-Inter 1-2 di Coppa dei Campioni, la frase sopra citata, è uno dei risultati della geniale ironia e del delirio nerazzurro dopo una pazza vittoria salvastagione, da infarto puro, maturata negli ultimissimi minuti di partita. L'Inter da ultima a prima nel suo girone, da inferno a paradiso, da eliminazione a qualificazione, tutto in quei minuti finali che, chissà, possono aver cambiato la stagione. Ed è proprio questa la partita in cui troviamo il video numero uno di questo 2009 che finisce in archivio. Una radiocronaca da record, cliccata ed ascoltata come non mai (ad oggi siamo a 260mila contatti). Un Repice capace di entrare nei cuori dei tifosi nerazzurri con quel racconto a mitraglia degli ultimi giri di lancette, un Repice che ha fatto il giro del web, guadagnandosi tanti, tanti commenti di stima, perchè trattasi di qualcosa di speciale, di un ulteriore esaltazione di magia e impresa, ancora più bella con una cronaca così, capace di far venire i brividi, di far venire giù le lacrime, di emozionare. Ogni sito internet dedicato all'Inter e agli interisti ha parlato di quello che noi chiamiamo "micidiale". Quell'infinita azione nerazzurra che ha portato al vantaggio, così ben seguita, nonostante non si capisse un accidenti di quel che stesse succedendo in un fazzoletto di terreno, nonostante il gelo dell'est, nonostante si fosse ormai alla fine ed in preda alla stanchezza. Francesco Repice è riuscito ad essere perfetto, lì, in quel frangente, così come in tutta quella partita. 10 e lode è dire poco. Diciamone una, per far capire: in questo periodo in cui l'impero dei cronisti tv e dei cronisti tifosi fa da padrone, c'è chi ha scritto che Repice ha fatto il racconto migliore tra tutti gli inviati italiani. Meglio ancora, tra le centinaia e centinaia di commenti arrivati al video:"Ho avuto la fortuna di ascoltarlo in diretta". La fortuna ritrovata di dire di aver sentito la radio, nonostante la partita fu trasmessa in ogni tv, anche in chiaro. E qui non si dovrebbe più aggiungere nulla, se non l'augurio per un grande 2010 e che magari, possa arrivare qualche emozione ancora più intensa dal calcio italiano, in tutti gli ambiti. Buon anno a tutti!



Francesco Repice in Dinamo Kiev-Inter 1-2, minuti finali: video migliore dell'anno 2009

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.