#EuroAtletica2024 #Roma2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 12 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 8:20, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona cesarini
*Atletica Leggera - Campionati Europei ROMA 2024 (D.Fortuna-G.Prioreschi)
*Basket - Serie A2, Finale playoff  TRIESTE-CANTU' (S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai
martedì 23 febbraio 2010

Inter-Samp: ecco un altro motivo per cui adorare Francesco Repice

Un altro weekend da forti tensioni e forti polemiche, in cui si sta veramente andando oltre il limite. L'anticipo del sabato sera tra Inter e Sampdoria ha regalato tanti calci e poco vero calcio. Emozioni sono arrivate solo dalle risse, dai cartellini, dalle proteste. Eppure, la radiocronaca che ha fatto Francesco Repice fa capire quanto sia bravo tale radiocronista, in una diretta spezzettata al massimo per via di Sanremo, solo con brevi interventi, quindi. Ebbene, seppur in brevi interventi, seppur le reti bianchi, seppur le rare emozioni, siamo riusciti a produrre una sintesi di poco meno 10 minuti (che è un minuto meno del massimo consentito) del suo racconto. Un racconto vero, un racconto che ha descritto anche quel che avveniva, ma dal punto vista calcistico. Interventi che appassionavano lo studio Sanremo di Radiouno e la conduttrice Carlotta Tedeschi, la quale spesso e volentieri chiedeva il collegamento con Repice. Un elogio calcistico all'Inter che in netta inferiorità numerica, gioca la sua partita, si fa valere, non soffre nemmeno troppo. Attributi da vendere, appunto. Così come avevamo elogiato Riccardo Cucchi, oggi lo facciamo con Francesco Repice, per i giusti toni usati in una partita di calcio, senza l'enfatizzazione esagerata degli episodi arbitrali. Perchè contenuti calcistici se ne trovano, eccome.



P.S. La nota negativa sul finale, ci vuole proprio. Ma quell'Onda Verde quando al Meazza cominciava il recupero del secondo tempo, non si sarebbe proprio potuta evitare e posticipare a qualche minuto più avanti?

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV