#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI' 1 MAGGIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:00 Zona Cesarini

Radio1Sport
ore 10:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 11:00-13:00 Palla al centro **LIVE**
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:00 Extratime
ore 14:30-16:00  Pop Sport
ore 16:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 17:05-19:00 Tempi supplementari ** LIVE**
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 19:30-21:00  Pop Sport
ore 21:00 Simulcast con Radio1Rai - Zona Cesarini
ore 23:00-10:00  Pop Sport

martedì 2 marzo 2010
07:24

Highlights 27^ giornata di Serie B

Ventisettesima giornata in serie cadetta. Messe a segno 22 reti per un totale stagionale di 708 marcature. Sei le vittorie interne, un solo pareggio (l'1-1 tra Lecce e Triestina) e quattro vittorie in trasferta (quelle di Cittadella, Crotone, Torino e Brescia). Importante il successo in trasferta del Brescia che espugna il Braglia di Modena contro il Sassuolo. Successo clamoroso poi del Crotone a Grosseto, punteggio 0-4. In zona retrocessione vittorie importanti per Salernitana e Reggina. Sprofonda il Padova. Ecco in dettaglio le partite:

Albinoleffe-Mantova 1-0: l'Albinoleffe guadagna tre punti importanti in zona salvezza. Partita però che non regala grosse emozioni. L'Albinoleffe conduce il match, il Mantova di difende con ordine e tiene testa ai bergamaschi quasi per un'ora. Al 58° Cristiano però porta in vantaggio l'Albinoleffe. Il mantova non reagisce a dovere e permette all'Albinoleffe di tornare alla vittoria dopo tre ko di fila. Per il Mantova, di contro, terza sconfitta consecutiva in trasferta.

Ancona-Gallipoli 3-1: l'Ancona deve aspettare 27 minuti prima di sbloccare il punteggio. La rete porta il nome di Schiatterella. Il Gallipoli prova a reagire, ma al 43° resta in dieci uomini, espulso Lazzari. Nella ripresa i dorici dominano. Al 50° Mastronunzio raddoppia e chiude il match. Al 53° il Gallipoli resta in nove, espulso Tagliani. Passano nove minuti e Surraco fa tris. Al 76° ancora altro rosso per i pugliesi, espulso Daino. Direzione al limite della perfezione per il sig. Nasca. L'Ancona centra la decima vittoria interna in campionato. Per il Gallipoli secondo ko di fila.

Cesena-Ascoli 1-0: gara vivace al Manuzzi. Le due squadre giocano senza troppi tatticismi e si affrontano a viso aperto. Diverse le occasioni da ambo le parti. Il Cesena però è più preciso ed al 43° Greco segna la rete della vittoria. Nella ripresa i marchigiani provano a pareggiare il punteggio, ma il Cesena si difende bene ed amministra il vantaggio. Al 68° Bernacci si fa espellere, ma gli ascolani restano pericolosi fino alla fine. Il Cesena torna a vincere in casa dopo due turni. Per l'Ascoli secondo ko di fila.

Empoli-Modena 3-0: al Castellani non c'è storia. L'Empoli è in giornata ed in 33 minuti regola il Modena. Al 27° fallo da rigore in area modenese ed espulsione per Diagouraga. Eder segna il penalty. Al 33° poi arriva la rete del raddoppio con Coralli. Nella ripresa poco Modena ed Empoli padrone del gioco. Al 68° espulso Eder, doppio giallo, per proteste. L'Empoli però non perde mordente ed al 78°, con Saudati, mette a segno la terza rete. Per i toscani secondo successo consecutivo in casa, per il Modena settima sconfitta in trasferta.

Grosseto-Crotone 0-4: Grosseto non pervenuto quest'oggi, ma il merito è tutto di un Crotone quanto mai concreto e ben disposto in campo. I maremmani non brillano per gioco ed il Crotone ha buon gioco. Al 40° e poi al 52° Bonvissuto porta in doppio vantaggio i calabresi. Il Grosseto sbanda ed al 69° Gabionetta segna il terzo gol. La replica dei grossetani è inesistente ed al 79° Ginestra fa poker. Bruttissima gara dei toscani che capitolano in casa per la seconda volta in stagione, non accadeva dalla prima giornata. Per il Crotone invece secondo successo esterno di fila e terza vittoria nelle ultime quattro partite.

Lecce-Triestina 1-1: partita piacevole al Via del Mare, il Lecce vuole l'intera posta in palio ma deve fare i conti con una Triestina ben messa in campo e pericolosa in contropiede. Il Lecce gioca sotto tono anche se crea molte occasioni, tutte però sciupate. La Triestina non è da meno nelle opportunità ma Rosati si oppone con successo. Nella ripresa partono bene gli ospiti che al 65° passano in vantaggio con Pasquato. Il Lecce si scuote ed all'80° il neo entrato Baclet pareggia. Il forcing finale dei pugliese non produce nulla. Per i salentini terzo pari di fila. Per la Triestina sesto pareggio esterno del campionato.

Padova-Torino 0-1: all'Euganeo continua il campionato schizzofrenico del Torino. I granta partono male ed il Padova ne approfitta. Al 24° Morello para un rigore a Di Nardo. Cresce però il Torino, ma i pericoli creati sono pochi. Nella ripresa la partita è spezzettata da un gioco troppo fisico. Al 58° arriva la rete granata siglata da Bianchi. Il padova prova a replicare ma con molta approssimazione. Il Torino si mette in difesa ed alla fine porta a casa la seconda vittoria esterna consecutiva. Per il Padova sesta sconfitta nelle ultime nove partite e zona retrocessione sempre più profonda.

Reggina-Frosinone 1-0: la Reggina vince l'insolito posticipo di questo 27° turno di campionato. Al Granillo partita che non regala particolari emozioni. I calabresi sbloccano subito in avvio, dopo appena un minuto Brienza insacca alle spalle di Sicignano. Per il Frosinone è una doccia fredda e la reazione è molto sterile. Nella ripresa la Reggina prova a chiudere il match ma gli attaccanti reggini falliscono in diverse occasioni. Il Frosinone non è in partita ed alla fine incassa la terza sconfitta nelle ultime cinque partite. Per la Reggina seconda vittoria interna consecutiva.

Salernitana-Piacenza 1-0: partita brutta a Salerno. La gara viene decisa da un calcio di rigore trasformato da Merino al 59°. In avvio di gara anche il Piacenza usufruisce di un penalty che però viene parato dall'estremo difensore campano. Veramente pochi gli spunti di cronaca per il resto della gara. La Salernitana controlla il vantaggio e porta a casa la seconda vittoria consecutiva, la salvezza è possibile. Per il Piacenza quarta sconfitta consecutiva in trasferta.

Sassuolo-Brescia 0-2: il Brescia sta bene e passa a Modena contro il Sassuolo. All'undecimo minuto Vass porta in vantaggio i lombardi. Il Sassuolo non riesce a concretizzare le manovra offensive ed il Brescia riparte creando diversi pericoli. Nella ripresa il Sassuolo alla lunga cala ed il Brescia sale in cattedra. Al 63° Possanzini chiude il match e consegna ai bresciani la settima vittoria nelle ultime nove gare. Per il Sassuolo terzo ko di fila, il secondo consecutivo in casa.

Vicenza-Cittadella 0-2: Nell'anticipo della sesta giornata di ritorno il Cittadella espugna il Menti e con il punteggio di 2-0 fa suo il derby veneto contro il Vicenza. I due gol nella ripresa: al 59° l'ex Pesoli trasforma un calcio di rigore, concesso per un fallo del portiere Fortin su Ardemagni lanciato a rete e al 5' di recupero gol di Iunco in contropiede. Nel primo tempo interventi decisivi del portiere Pierobon su Bjelanovic e Sgrigna, mentre dopo lo svantaggio i padroni di casa non si sono mai resi realmente pericolosi.

Classifica dopo la 26^ giornata: Lecce 48; Sassuolo e Brescia 45; Cesena 44; Ancona (-1) e Grosseto 43; Empoli 40; Torino e Frosinone 38; Cittadella e Modena 36; Vicenza, Crotone (-2) e Albinoleffe 35; Ascoli e Gallipoli 33; Triestina e Reggina 32; Piacenza 30; Mantova 29; Padova 28; Salernitana 21. (Crotone -2, Ancona -1 punti in classifica)

Prossimo turno, 28^ giornata 5-6-8/3/10 ore 15.30: Ascoli-Salernitana, Brescia-Grosseto, Cesena-Sassuolo (5/3 ore 20.45), Cittadella-Empoli, Crotone-Albinoleffe, Gallipoli-Padova, Mantova-Lecce, Modena-Ancona, Piacenza-Reggina (8/3 ore 20.45), Torino-Frosinone, Triestina-Vicenza.

Gli highlights della Serie B torneranno martedì prossimo. Buona settimana a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV