#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

DOMENICA 21 LUGLIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:00-18:30 Domenica Sport 
* ore 15:00 F1 - GP Ungheria (Gara)
ore 18:30-20:00 Sulle Strade del Tour 

LUNEDI' 22 - GIOVEDI' 25 LUGLIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport



mercoledì 7 aprile 2010

Il calcio dà i numeri Europa League - 20

Amici di Tutto Il Calcio Blog benvenuti alla ventesima puntata de "Il calcio dà i numeri", la terza del mercoledì. Spazio oggi ai quarti di ritorno dell'Europa League, le cui gare di ritorno si disputano domani tutte alle ore 21.05. Andiamo a vedere, velocemente, temi, numeri e statistiche delle quattro sfide.
Tutte le sfide domani alle ore 21.05

Wolsfburg - Fulham L'unico precedente è la gara d'andata, conclusasi sul 2-1 per gli inglesi: ai tedeschi serve un gol senza subirne per speculare sul gol segnato in trasferta e passare alle semifinali, dove affronterebbe la vincente di Amburgo - Standard Liegi. Per gli inglesi, 90' di resistenza per il raggiungimento di una storica semifinale. Fulham mai qualificato ai danni di formazioni tedesche.
Arbitro: Kassai (Ungheria). Andata: Fulham - Wolsfburg 2-1. Precedenti in Europa League: nessuno.

Standard Liegi - Amburgo Dopo l'impresa in Grecia, allo Standard per una storica semifinale serve un gol dopo l'1-2 dell'andata; dall'altra parte, l'Amburgo vuole continuare la sua serie positiva con club del Belgio (sempre eliminati finora dai tedeschi) e sognare la finale in casa del 12 maggio.
Arbitro: Proença (Portogallo). Andata: Ambrugo - Standard Liegi 2-1. Precedenti in Europa League: nessuno.

Atletico Madrid - Valencia I madridisti per qualificarsi possono pareggiare anche 0-0 o 1-1, ma il sogno sarebbe ripeter l'ultimo precedente nella Liga Spagnola, il 28 febbraio scorso: 4-1 per i Colchoneros. Il Valencia deve vincere per tornare in una semifinale Europea, che le manca dal 2004 quando alla fine si affermò in Coppa Uefa. Chi passa affronta la vincente di Benfica - Liverpool: una cosa è certa, la loro avversaria sarà spagnola.
Arbitro: Meyer (Germania). Andata: Valencia - Atletico Madrid 2-2. Precedenti in Europa League: nessuno.

Liverpool - Benfica L'1-2 dell'andata costringe gli uomini di Benitez a segnare un gol senza subirne per trovare la semifinale con la vincente del derby spagnolo. Esistono quattro precedenti tra le due ma sempre in Champion's league: l'unica qualificazione portoghese nel 2005/06, quando i lusitani furono capaci di vincere anche all'Anfield Road per 2-0. Splendida la seconda rete dei portoghesi, realizzata in acrobazia da Fabrizio Miccoli.
Arbitro: Kuipers (Olanda). Andata: Benfica - Liverpool 2-1. Precedenti in Europa League: nessuno.

E con la supersfida dell'Anfield Road finisce la nostra carellata dei numeri riguardo ai quarti di Europa League. Appuntamento a venerdì con i numeri del campionato di Serie B.
Mario Aiello

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV