#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 30 MAGGIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:25 Zona Cesarini
*ore 20:30 Calcio - Finale Playoff Serie B CREMONESE-VENEZIA, andata (M.Signorelli)
*ore 20:45 Basket - Semifinale Playoff scudetto BRESCIA-MILANO, gara 3 (M.Barchiesi)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (repllica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:25 Simulcast con Radio1Rai
mercoledì 7 aprile 2010

Le statistiche di Tutto il calcio - 01

Gentili lettori di Tutto il calcio blog, apre oggi questa nuova rubrica dedicata alle statistiche sui radiocronisti di Tutto il calcio minuto per minuto, nata da un'idea di Francesco Del Giudice che ringraziamo per le “dritte” e realizzata da Leonardo (Piastrella00). Ogni mercoledì pubblicheremo un file con tutte le cifre, che illustreranno quante volte ogni radiocronista ha seguito ciascuna squadra in campionato e viceversa! Tutte le settimane, poi, analizzeremo le partite del turno di campionato appena giocato rilevando novità o conferme dal punto di vista statistico, e ci concentreremo su un radiocronista in particolare, riportando e commentando tutti i suoi numeri.

Iniziamo, dunque, con le ultime due puntate di Tutto il calcio!

SERIE B-GIORNATA 33
CP Empoli - Lecce Emanuele Dotto Non era mai stato ad Empoli, ma aveva seguito già due partite della squadra toscana. Prima volta, invece, con il Lecce.
2 Cesena - Ancona Antonio Monaco È l'ottava volta, quest'anno, che ci racconta una partita del Cesena: la formazione emiliana si conferma la più seguita da Monaco, alla seconda con l'Ancona.
3 Torino - Triestina Livio Forma Scontro tra due squadre molto seguite dal radiocronista valdostano: 10 volte il Torino, 6 la Triestina.
4 Brescia - Mantova Tarcisio Mazzeo Seconda volta a Brescia e quarta presenza con in campo il Mantova.
5 Sassuolo - Frosinone Antonello Brughini Il Frosinone, superando Mantova e Albinoleffe, si porta in testa alla classifica delle più seguite da Brughini, che si reca per la quarta volta nella stagione al Braglia, la seconda con il Sassuolo.
6 Ascoli - Grosseto Ugo Russo Prima volta per entrambe le squadre.
7 Padova - Cittadella Massimo Zennaro Derby veneto: le due squadre, ovviamente, sono entrambe molto seguite dal giornalista della sede RAI regionale. Undicesima cronaca di una partita del Padova, decima del Cittadella.
8 Gallipoli - Albinoleffe Enzo Del Vecchio Quattordicesima presenza stagionale di Del Vecchio con il Gallipoli.
SERIE A-GIORNATA 32
CP Inter - Bologna Riccardo Cucchi Nona radiocronaca con in campo la squadra nerazzura, la più seguita da Cucchi. Terza volta con il Bologna.
2 Bari - Roma Antonello Orlando Prima volta a Bari per Orlando, che comunque aveva seguito già una volta la squadra pugliese. Decima volta, invece, che racconta una partita della Roma.
3 Cagliari - Milan Tonino Raffa Convocazione inaspettata, questa, ma non secondo le statistiche: Raffa era già stato una volta al Sant'Elia ed è la quinta partita dei sardi da lui narrata. Seconda presenza con il Milan, anche se Raffa non è mai stato a San Siro.
4 Lazio - Napoli Massimo Barchiesi Aveva seguito già due volte i biancocelesti, ma mai da prima voce. Prima volta con il Napoli.
5 Parma - Fiorentina Livio Forma Quarta volta che ci racconta un match del Parma e seconda presenza con la Fiorentina.
6 Chievo - Sampdoria Massimo Zennaro Terza presenza in Tutto il calcio serie A: naturalmente ha sempre seguito il Chievo. Prima volta per la Samp.
7 Genoa - Livorno Tarcisio Mazzeo Quarta volta a Marassi per il Genoa da prima voce. Mai raccontato prima d'ora il Livorno.
8 Atalanta - Siena Ugo Russo Con quattro partite narrate, l'Atalanta è la squadra più seguita da Russo come prima voce. Seconda volta con il Siena.
Posticipi:
Catania - Palermo Giuseppe Bisantis e Niky Pandolfini Terza volta al Massimino per Bisantis, che in tutto ha seguito il Catania quattro volte. Pandolfini alla sesta volta da seconda voce. Prima radiocronaca con il Palermo per entrambi.
Udinese – Juventus Francesco Repice Decima con la Juventus (seconda solo all'Inter tra le squadre più seguite) e prima con i friulani.
*Le statistiche si riferiscono esclusivamente al campionato 2009-2010.

Ecco il link per scaricare il file con tutte le statistiche! (per ora serve la nuova versione di Excel)

Noi proseguiamo con la seconda parte della rubrica, che per questa prima puntata dedicheremo al radiocronista n°1 di Tutto il calcio, che la settimana scorsa ha effettuato un'emozionante cronaca di CSKA Mosca-Inter.

LE STATISTICHE DI RICCARDO CUCCHI

SQUADRE PIÙ SEGUITE Inter 9 Juventus 6 Milan, Napoli, Parma 4 Bologna, Cagliari, Fiorentina, Livorno 3 Atalanta, Catania, Genoa, Lazio, Roma, Sampdoria 2 Bari, Chievo, Palermo, Siena, Udinese 1
STADI PIÙ FREQUENTATI Milano “G. Meazza” 9 Torino “Olimpico” 5 Roma “Olimpico” 3 Firenze “A. Franchi”, Livorno “A. Picchi”, Genova “L. Ferraris” 2 Bergamo “Atl. Azz. d'Italia”, Bologna “R. Dall'Ara”, Cagliari “S. Elia”, Parma “E. Tardini, Udine “Friuli”1 Altri 0
Riccardo Cucchi è, per ora, l'unico radiocronista che in questa stagione ha seguito almeno una volta ciascuna formazione di serie A. Naturalmente prevalgono le “grandi”, soprattutto l'Inter: ogni volta che i nerazzurri hanno giocato alle 15, c'era Cucchi a seguirli. La prima voce in scaletta, causa lo spezzatino, ha però seguito anche formazioni di media classifica e le sue radiocronache sono distribuite abbastanza equamente tra tutte le squadre. Nessuna presenza in serie B.
Come potrete osservare nella cartina che potete scaricare attraverso il link, la Lombardia è di gran lunga la regione da lui più frequentata, seguono Toscana e Piemonte. Cucchi quest'anno non è mai andato al sud.

Clicca qui per vedere la cartina di Riccardo Cucchi

Siamo arrivati alla fine di questa prima puntata. Un ringraziamento a Massimo, a tutta la redazione e a voi che ci avete letto. A mercoledì prossimo!
Leonardo P. (Piastrella00)

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV