#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 24 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia ATALANTA-FIORENTINA (G.Scaramuzzino-C.Piccinelli)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 18 maggio 2010
09:22

Highlights 40^ giornata di Serie B

Ancora due giornate da disputare in Serie B e verdetti ancora da stabilire se si eccettuano le due retrocessioni, quelle di Salernitana e Gallipoli. In vetta infatti resta ancora tutto apertissimo, il Lecce infatti si fa sorprendere in casa dal Cesena e deve rinviare la festa per la promozione diretta. Alle spalle dei salentini inoltre vincono tutte le altre squadre e la zona play-off resta sempre molto viva, solo il Crotone stecca in casa contro il Mantova. In coda invece il Gallipoli è matematicamente retrocesso in Prima Divisione. Nonostante i sei punti di distanza ancora colmabili sul Mantova, i pugliesi infatti sono in svantaggio negli scontri diretti e quindi in caso di parità sarebbero sfavoriti. Sempre più difficile la situazione per il Padova, terzultimo, che però mantine ancora una piccola speranza di salvezza visto che il distacco dal Mantova, quartultimo, è di soli quattro punti. In zona play-out troviamo sempre un gruppo di otto squadre che si daranno battaglia fino all'ultimo visti i brevi distacchi di punti. In questo turno messe a segno 30 reti, il totale stagionale di realizzazioni sale a quota 1084. Quattro le vittorie interne; due pareggi con un solo 0-0, quello tra Piacenza e Triestina; cinque le vittorie in trasferta, quella del Cesena a Lecce, del Cittadella ad Ancona, dell'Albinoleffe, del Brescia e del Sassuolo. Ma vediamo adesso le partite in dettaglio….

Ancona-Cittadella 2-3: partita infinita al Del Conero tra Ancona e Cittadella, alla fine la spuntano i patavini che portano a casa una vittoria importante in chiave spareggi promozione. Comincia bene la partita l'Ancona che al 12' si porta in vantaggio con Mastronunzio. Il Cittadella però non ci sta e attacca. Al 44' arriva il pareggio siglato da Ardemagni. In avvio di ripresa parte forte il Cittadella che al 56' passa in vantaggio con Pettinari. Al 61' poi ancora Ardemagni va in gol. Ma l'Ancona non è domata. I dorici infatti al 71' provano a riaprire la partita con Miramontes. Nel finale poi assedio finale dei marchigiani ma senza successo. Per l'Ancona quarta sconfitta interna nelle ultime cinque gare al Del Conero. Per il Cittadella invece rinnovate speranze di restare in zona play-off con il ritorno alla vittoria dopo due ko di fila.

Crotone-Mantova 2-2: finisce in parità la sfida dell'Ezio Scida di Crotone. I crotoniati falliscono l'opportunità di restare in coda al Cittadella in zona play-off, i veneti comunque distano solo 3 punti. Il Mantova invece con questo punto mantiene vive le speranze di salvezza e condanna alla retrocessione il Gallipoli. I virgiliani infatti sono avvantaggiati sui pugliesi negli scontri diretti. La partita è piacevole e le emozioni iniziano nei primi minuti. Al 2' infatti Carrus porta in vantaggio i mantovani. Al 5' però arriva il pronto pareggio di Degano. La gara resta equilibrata ma non noiosa. Nella ripresa al 54' Russotto porta in vantaggio i calabresi. Il Crotone però non riesce a chiudere la partita ed al 90' incassa la rete del pareggio siglata da Pellicori. Per il Crotone primo pareggio dopo tre vittorie di fila. Il Mantova invece è al secondo pareggio consecutivo.

Empoli-Albinoleffe 1-3: all'Albinoleffe bastano 18 minuti per archiviare la trasferta in terra toscana. Al 10' Foglio porta in vantaggio gli ospiti. Questi poi al 18' raddoppiano con Geroni. L'Empoli è completamente fuori partita. Al 46' poi arriva il tris dei bergamaschi che chiudono definitivamente i conti. Il gol dell'Empoli arriva al 93' con Eder su calcio di rigore. L'Albinoleffe vince dopo aver dominato l'incontro e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. L'Empoli invece è alla terza sconfitta di fila e dice addio ai play-off.

Frosinone-Grosseto 1-0: vittoria di misura del Frosinone ai danni del Grosseto. I ciociari guadagnano tre punti importanti in chiave salvezza e al momento sono fuori anche dalla zona play-out. Al Matusa sono i laziali a giocare meglio, ma le azioni si infrangono sul muro difensivo toscano. Al 36' gli ospiti restano in dieci, espulso Federici. Nella ripresa il Grosseto prova a farsi vivo in avanti ma senza creare grossi pericoli. Il Frosinone dopo una fase di stallo riprende a macinare gioco ma non riesce a sfondare la difesa maremmana. Al 61' il Grosseto resta in nove, espulso Turati. Nel finale però quando tutto sembra finito arriva la rete della vittoria frosinate siglata da Santoruvo. Per il Frosinone seconda vittoria consecutiva. Il Grosseto invece non vince da quattro turni e vede adesso più lontana la zona play-off, ora a -4 punti.

Lecce-Cesena 1-2: a Lecce c'era aria di festa, ma il Cesena di Bisoli "rovina" tutto. Il Lecce parte subito bene e al 7' va in vantaggio con Munari. Il Cesena però è tutt'altro che rassegnato. Gli uomini di Bisoli giocano bene e resistono agli attacchi dei pugliesi che sbagliano in diverse occasioni. Nella ripresa i salentini restano molto offensivi ma sciupano diverse occasioni per chiudere il match. Il Cesena cresce e all'80' pareggia con Malonga. Passano appena tre minuti ed ancora Malonga raddoppia per i romagnoli. Il pubblico del Via del Mare piomba nel silenzio. Il Lecce prova fino alla fine a pareggiare ma la festa promozione è rinviata. Per i salentini terzo ko interno. Il Cesena invece è al terzo successo consecutivo, il secondo di fila fuori casa. Per i romagnoli continua la corsa alla promozione diretta.
   
Modena-Brescia 1-2: al Braglia partita soporifera nei primi 45 minuti. Le due squadre non si sbilanciano ed il gioco ristagna a centrocampo. Nel finale però arriva il gol del vantaggio bresciano con Bega. Nella ripresa invece il ritmo cambia. Il Brescia parte subito in attacco e crea diverse occasioni. Stesso discorso per il Modena ma anche in questo caso le punte sciupano. Al 70' poi arriva la rete del raddoppio delle rondinelle ad opera di Rispoli. La partita sembra chiusa ma nel finale al 91' Troiano prova a riaprirla, ma è troppo tardi. Il Brescia vince la terza partita di fila e si conferma al secondo posto. Per il Modena settima sconfitta in casa in campionato.

Padova-Ascoli 3-1: all'Euganeo il Padova vince l'ultimo posticipo della stagione e continua a sperare nelle salvezza. I patavini adesso si trovano ad un punto dal Mantova quartultimo. Al 22' arriva la rete del vantaggio siglata da Soncin. L'Ascoli non è incisivo e al 46' incassa la seconda rete, per il Padova va in rete Vantaggiato. I marchigiani perdono fiducia e al 73' Italiano fa tris per i biancoscudati. L'Ascoli al 79' accorcia le distanze con Bernacci ma il Padova controlla ormai la gara e torna a vincere dopo otto turni, in questi cinque pareggi e tre sconfitte. L'Ascoli invece resta a metà classifica ma subisce la seconda sconfitta consecutiva.

Piacenza-Triestina 0-0: partita che non regala molte emozioni al Garilli. Il Piacenza prova a fare la gara ma senza mai riuscire a fare decollare il ritmo. La Triestina di contro si difende con ordine e si affaccia in area piacentina in contropiede, ma le occasioni sono poche. Nella ripresa la partita resta soporifera con le due squadre che alla fine si accontentano del pareggio. Entrambe le compagini però dovranno ancora lottare per evitare i play-out. Per il Piacenza è il quarto pareggio di fila. La Triestina invece coglie un punto in trasferta dopo cinque ko di fila lontano dal Nereo Rocco.

Reggina-Gallipoli 2-1: la Reggina batte il Gallipoli e guadagna punti preziosi in chiave salvezza. I calabresi infatti con questa vittoria hanno tre punti di vantaggio sulla zona play-out. All'11' è Barillà a portare in vantaggio gli amaranto. Il Gallipoli non è mai pericoloso e la Reggina controlla senza troppi patemi. In avvio di ripresa, al 59' minuto, arriva la rete del raddoppio con Bonazzoli. Il Gallipoli però al 61' prova a restare in partita con la rete di Lazzari. La Reggina però non si fa intimorire e conduce la gara fino al fischio finale. I reggini tornano al successo dopo due ko di fila. Il Gallipoli invece resta al penultimo posto, la retrocessione ormai sembra vicina. Per i pugliesi terzo ko di fila.

Salernitana-Sassuolo 1-4: non c'è storia all'Arechi di Salerno. Il Sassuolo batte senza troppe sofferenze una Salernitana che cerca di onorare al meglio gli ultimi impegni stagionali dopo la retrocessione già sancita. Al 17' è Quadrini ad aprire le marcature. Poi sale in cattedra Noselli che al 35' raddoppia. La Salernitana è molto sterile nel gioco. Nella ripresa ancora Noselli va in rete prima al 47' e poi al 67' per una personale tripletta. All'80' Siano sigla la rete della bandiera per i campani. Il Sassuolo centra la nona vittoria esterna in campionato e resta in piena corsa in zona play-off. Per la Salernitana invece è la sconfitta n° 27 in stagione, la sesta di fila.

Torino-Vicenza 1-0: il Torino batte il Vicenza ma soffrendo molto nei minuti finali. Il Vicenza infatti fino alla fine prova a pareggiare la rete di svantaggio. I piemontesi però tengono duro e difendono il vantaggio maturato al 15' grazie alla rete di Pià. I veneti sono molto pericolosi soprattutto nella ripresa, il Torino infatti non riesce a chiudere l'incontro e i vicentini sfiorano in diverse occasioni il pari. Alla fine però la spunta il Torino che centra la terza vittoria consecutiva. Il Vicenza invece resta a due punti dalla zona play-out, per i vicentini decimo ko esterno.
        
Classifica dopo la 40^ giornata: Lecce 73; Brescia 69; Cesena 68; Sassuolo 65; Torino 64; Cittadella 63; Crotone (-2) 60; Grosseto 59; Empoli e Albinoleffe 55; Ascoli 54; Ancona (-2) e Modena 51; Reggina e Piacenza 50; Vicenza e Frosinone 49; Triestina 47; Mantova 46; Padova 45; Gallipoli 40; Salernitana (-6) 17. (Crotone e Ancona -2 punti in classifica, Salernitana -6 punti) (Gallipoli e Salernitana retrocesse in Prima Divisione)

Prossimo turno, 41^ giornata 23/5/10 ore 15.00: Albinoleffe-Padova, Ascoli-Frosinone, Brescia-Salernitana, Cesena-Modena, Cittadella-Crotone, Gallipoli-Piacenza, Grosseto-Reggina, Mantova-Torino, Sassuolo-Empoli, Triestina-Ancona, Vicenza-Lecce.

Gli hihglights della Serie B vi danno appuntamento a martedì prossimo. Buona settimana a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV