#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



giovedì 29 luglio 2010

Tour alla Radio: bene così!


Ed anche il Tour de France del 2010 è andato. La maglia gialla è andata allo spagnolo Alberto Contador che ha prevalso nel testa a testa con Schleck. Una Grande Boucle che è stata ben raccontata in Radio, a differenza della copertura riservata al Giro D'Italia che noi, su queste pagine, avevamo criticato, con l'ora di spettacolosport con lo spettacolo che schiacchiava lo sport. Con il Tour si è tornati ad una forma tradizionale che lascia spazio, in primo luogo, subito alla cronaca e soprattutto a mezz'ora (quella dal Lunedi al Venerdì) tutta dedicata al Ciclismo, senza parentesi fuori luogo. Un inviato sul posto per il racconto (Antonello Orlando) e lo studio con la conduzione con l'ospite di turno che il Ciclismo lo ha praticato a grandi livelli. Ospite competente e di valore, tutt'altro che di disturbo. Tutto è funzionato come dovrebbe funzionare. Abbiamo anche avuto modo di poter sentire il migliore Orlando di questa stagione, autore di buone cronache, con partecipazione ed interesse nei giudizi, senza troppi peli sulla lingua. Segno che forse, quando in cuffia non ci sono continue interruzioni e continui disturbi (ogni riferimento al Giro NON è puramente casuale) forse una cronaca può anche uscire bene. Unica nota stonata, le tappe che sono terminate oltre le 17,30: la trasmissione lì finiva e si è dovuto aspettare il primo Giornale Radio di turno per conoscere l'esito. E allora, la mezz'oretta di trasmissione a che è servita se l'arrivo non si poteva raccontare? Ricordiamo che, invece, nella scorsa edizione del 2009, nel caso di arrivi oltre le 17,30, il racconto dell'arrivo veniva raccontato anche dentro alle trasmissioni seguenti, in diretta. Stavolta no. Piccola macchia in un Tour de France raccontato comunque molto bene.

Andiamo a riviverci alcuni dei momenti più belli che la radio ci ha offerto in questa Grande Boucle.

Celebriamo la maglia verde del nostro Alessandro Petacchi con la vittoria in volata alla 4° Tappa a Reims. Il "petacchi! petacchi! petacchi!" di Orlando è da godere.





La celebrazione ai due protagonisti di questo Tour, nella cronometro della 19° Tappa (con irrinunciabile lapsus orlandiano in chiusura..)





E il gran finale di Parigi. L'ultima volata.



0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV