mercoledì 28 settembre 2011

Campionato Primavera 2011-12: 3^ giornata

Terza giornata di andata del Campionato Primavera ed ancora incertezze nei risultati e nelle classifiche; nel girone A sembra avere preso un buon ritmo la Juventus, mentre la Fiorentina frena contro il Parma ultimo in classifica. Nel girone B Inter e Varese guidano la classifica ma senza risultati eclatanti. Nel girone C guida a punteggio pieno la Reggina, mentre non riesce a venir fuori dalla crisi il Napoli travolto a Lecce.
Sono state segnate 67 reti con la punta massima nel girone C con  gol.
Mercoledì si giocherà un turno infrasettimanale, quindi il campionato si fermerà per gli impegni delle Nazionali giovanili Under 20, Campionato Europeo in Svezia, e Under 19, Torneo delle quattro Nazioni.
Si riprende il 15/10/2011.
Vediamo il dettaglio.

Girone A – 3^ giornata 24/09/2011: Cagliari-Genoa 0-0, Fiorentina-Parma 1-1, Grosseto-Siena 0-6, Livorno-Juventus 1-3, Modena-Novara 2-2, Sampdoria-Empoli 1-2, Torino-Sassuolo 0-1.
Classifica: Fiorentina e Siena 7; Empoli, Grosseto e Juventus 6; Modena, Novara, Genoa, Cagliari e Sassuolo 4; Sampdoria 3; Torino, Livorno e Parma 1.
Commento: il Siena travolge il Grosseto e raggiunge la Fiorentina fermata dall’ultima in classifica, in netta ripresa la Juventus mentre non riescono a uscire fuori dalla crisi Sampdoria e Torino sconfitte entrambe in casa. In grande spolvero Schiamone della Juve, Acosta e Troianiello del Siena, Sciannamea del Novara.
Prossimo turno – 4^ giornata 28/09/2011: Empoli-Cagliari, Genoa-Fiorentina, Juventus-Grosseto, Novara-Livorno, Parma-Torino, Sassuolo-Modena, Siena-Sampdoria.

Girone B – 3^ giornata 24/09/2011: Atalanta-Cittadella 2-4, Brescia-Inter 2-2, Cesena-Bologna 2-1, Milan-Albinoleffe 3-0, Padova-Udinese 2-3, Varese-Chievo 3-3, Verona-Vicenza 2-0.
Classifica: Inter e Varese 7; Udinese (*), Milan (*) e Cittadella 6; Brescia e Chievo 5; Albinoleffe 4; Bologna, Verona e Cesena 3; Padova 1; Atalanta e Vicenza 0.
(*) Udinese e Milan una gara in meno
Commento: bella vittoria del Cittadella sull’Atalanta con tripletta di Baggio, mantengono la vetta della classifica l’Inter ed il Varese, che però non vanno oltre il pareggio. Il Cesena vince allo sprint il derby emiliano romagnolo con il Bologna. Non esce dalla crisi l’Atalanta.
Prossimo turno – 4^ giornata 28/09/2011: Albinoleffe-Padova, Bologna-Verona, Chiedo-Milan, Cittadella-Brescia, Inter-Varese, Udinese-Atalanta, Vicenza-Cesena.

Girone C – 3^ giornata 24/09/2011: Ascoli-Pescara 2-1, Bari-Reggina 1-2, Catania-Lazio 3-2, Crotone-Nocerina 3-5, Juve Stabia-Gubbio 1-1, Lecce-Napoli 6-1, Roma-Palermo 1-1.
Classifica: Reggina 9; Lecce 7; Lazio, Catania, Nocerina e Ascoli 6; Roma 5; Palermo 4; Juve Stabia 3; Bari, Pescara, Crotone, Gubbio e Napoli 1.
Commento: la Reggina è l’unica squadra a punteggio pieno, cade la Lazio a Catania, mentre il Palermo conquista un ottimo pareggio contro la Roma, non esce dalla crisi il Napoli travolto a Lecce che insegue la Reggina e che mercoledì testerà la sua forza con la trasferta a Palermo.
Prossimo turno – 4^ giornata 28/09/2011: Gubbio-Catania, Lazio-Crotone, Napoli-Ascoli, Nocerina-Bari, Palermo-Lecce, Pescara-Roma, Reggina-Juve Stabia.


Con questo è tutto a rileggerci il 05/10/2011 con il resoconto della quarta giornata.
Francesco Pinto

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.