#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI' 17 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 18:40 Zona Cesarini
* ore 18:45 CALCIO - Champions League - JUVENTUS - PSV
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - MILAN - LIVERPOOL

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

MERCOLEDI' 18 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 18:40 Zona Cesarini
* ore 18:45 CALCIO - Champions League - BOLOGNA - SHAKHTAR DONETSK
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - MANCHESTER CITY -  INTER

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

GIOVEDI' 19 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - ATALANTA - ARSENAL

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

martedì 10 luglio 2012

Tour de France, parte 1: GIOVANNI SCARAMUZZINO





di Fabio Stellato


Nel torrido luglio che precede i giochi Olimpici di Londra, l'attualità agonistica è calamitata dal Tour de France, giunto ormai in prossimità del giro di boa con il brittanico Wiggins in veste di capoclassifica.
Insolita la copertura radiofonica di questa edizione della Grand Bouckle, che è stata di fatto tagliata in due con Giovanni Scaramuzzino che ha seguito la prima parte della corsa e che a metà settimana cederà il testimone ad Emanuele Dotto che porterà i corridori fino ai campi elisi; una staffetta tra i due stakanovisti del microfono, che permette ad entrambi di godersi qualche giorno di meritato riposo in questa estate intensa che vede il tour cadere tra gli europei di calcio e le Olimpiadi.
Prima parte dunque seguita da Giovanni Scaramuzzino, che dopo essersi  "beccato" una buona dose di arrivi in volata, ha raccontato le prime due emozionanti tappe di montagna che hanno visto Vincenzo Nibali in prima linea.
Al solito le radiocronache di Scaramuzzino sono state godibilissime; la sua conoscenza tecnico-tattica oltre che storica di questo sport, unita alla sua capacità narrativa rende vivo ed interessante l'ascolto anche di quella tappa che di interessante ha poco o niente, se poi la tappa offre emozioni, il cronista calabrese queste emozioni te le trasmette tutte raccontando l'evolversi della corsa con una dote descrittiva non comune.
In coda  vi riproponiamo le sintesi della 7a e dell'8a tappa (le prime due di montagna), ma vi ricordiamo che trovate le fasi finali di tutte le altre tappe QUI , sul canale youtube curato dal nostro sempre puntuale Marco D'Alessandro.
7a tappa


8a tappa




0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV